Il forte vento ha creato difficoltà e disagi lungo il litorale ibleo: danni a Scoglitti e Donnalucata

Corriere di Ragusa Attualità

Il forte vento ha creato difficoltà e disagi lungo il litorale ibleo: danni a Scoglitti e Donnalucata

RAGUSA – Il forte vento delle scorse ore ha creato disagi e difficoltà su tutto il litorale ibleo. Le forti raffiche a Scoglitti hanno abbattuto alcuni pali dell’illuminazione pubblica, rendendo difficile anche il transito. Inoltre le carreggiate delle strade della frazione rivierasca vittoriese sono state invase dalla sabbia rendendo quasi impossibile il traffico veicolare.

Problemi di sicurezza anche a Donnalucata. Nella frazione balneare sciclitana, che si prepara a festeggiare la festa dell’Assunta, le forti raffiche di vento, invece, ha danneggiato le luminarie che in questi giorni abbelliscono la frazione. In particolare in via Perello, per scongiurare altri pericoli, è stato chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza i luoghi.

Il primo fine settimana di agosto è stato inoltre caratterizzato da condizioni meteo marine avverse lungo tutto il litorale ibleo, deludendo coloro che volevano godersi una tranquilla domenica al mare. Il vento forte ha soffiato con intensità lungo le spiagge, sollevando onde alte che hanno reso difficile la balneazione e le attività marittime per via del mare molto agitato.

Condividi questo