Torna la festa delle feste a Marina di Ragusa: la Madonna di Portosalvo. Attesa per la processione a mare del simulacro

Corriere di Ragusa Attualità

Torna la festa delle feste a Marina di Ragusa: la Madonna di Portosalvo. Attesa per la processione a mare del simulacro

RAGUSA – Torna la festa delle feste a Marina di Ragusa. E torna con la processione a mare che ha sempre caratterizzato, con grande tripudio di gioia da parte dei fedeli, le giornate di Ferragosto nella frazione rivierasca. La comunità dei fedeli a Marina di Ragusa celebra la festa della Madonna di Portosalvo che il giorno di Ferragosto sarà caratterizzata dalla suggestiva e tradizionale processione a mare con il simulacro. Si comincia da domenica 6 agosto con il solenne novenario che proseguirà sino al 14 agosto.

Le sante messe in chiesa, domenica, sono in programma alle 8, alle 9, alle 10 e alle 11. Alle 19 ci sarà la celebrazione eucaristica nella chiesa di San Francesco Saverio al villaggio Gesuiti mentre alle 19,30 si terrà la santa messa nel giardino delle suore. Alle 19,15, la recita del Rosario meditato e la coroncina alla Madonna a cui farà seguito, alle 20, la celebrazione eucaristica in chiesa. In più, alle 20,30, ci sarà la celebrazione eucaristica presso l’Rsa N.k. (ex seminario estivo, in via Rimembranza). Lunedì, invece, alle 8 la celebrazione eucaristica, alle 18,45 la recita del Rosario meditato e la coroncina alla Madonna mentre alle 19,30 ci sarà la celebrazione eucaristica animata dalla Caritas parrocchiale e dalla S. Vincenzo de Paoli. Sarà una giornata speciale in quanto saranno raccolti beni alimentari per le famiglie bisognose della parrocchia.

L’illuminazione artistica delle principali vie cittadine sarà curata dalla ditta Arte Luce di Pinelli Raffaele mentre il corpo bandistico Vito Cutello di Chiaramonte Gulfi eseguirà le marce sinfoniche. Lo spettacolo pirotecnico sarà curato dalla ditta Etna Pyro di Privitera Francesco di Nicolosi, in provincia di Catania. L’uscita trionfale del simulacro della Madonna, invece, sarà a cura di Spazio eventi di Damiano Migliorisi.

Condividi questo