Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Il S. Croce molto attivo nel mercato. Le novità

Si muove il mercato del Santa Croce in vista dell’inizio della preparazione atletica del prossimo 31 luglio. Il primo giocatore a essere ufficializzato non poteva che essere il capitano Salvo Ravalli che sarà ancora un giocatore del Santa Croce e sarà il condottiero della nuova squadra biancazzurra. Ci sarà quindi ancora lui a guidare la retroguardia e lo farà con la sicurezza che lo contraddistingue. Il Santa Croce calcio comunica di aver inoltre acquisito le prestazioni del centrocampista Francesco Diara, classe 2001, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Città di Comiso. Centrocampista moderno e con il vizio del goal, lo scorso anno in maglia verde arancio, si è fatto notare per la sua duttilità e la forte personalità.

Il direttore Nunzio Calogero conosce molto bene Francesco Diara perché è già è stato al suo servizio durante una breve parentesi al Marina di Ragusa e proprio per questo motivo lo ha voluto fortemente al Santa Croce. Il neo giocatore biancazzurro nasce calcisticamente nelle giovanili della Fair Play di Comiso e dopo una piccola esperienza al Marina di Ragusa, si trasferisce con la formazione under 17 del Siracusa e l’anno successivo nella formazione “Berretti” della Sicula Leonzio. Nella stagione 2020/2021 approda in serie D con la maglia del Troina e l’anno successivo viene tesserato dall’ Enna nel campionato di Eccellenza. L’ultima esperienza di Diara, nella scorsa stagione, è al Città di Comiso (sua città di residenza) dove raggiunge una tranquilla salvezza. Adesso per il bravo Francesco Diara inizia una nuova avventura, stavolta con la maglia biancazzurra e si spera sia per entrambi una stagione esaltante.

Altro tesserato è Mattia Balba, difensore, classe 2002, lo scorso anno al Città di Comiso. Mattia Balba, alto 1 metro e 87 centimetri, è un giocatore di prospettiva ma già fisicamente pronto e, seppur giovane, ha già una buona esperienza nei campionati dilettantistici. Il neo giocatore biancazzurro ha mosso i primi passi nella Scuola Calcio Kasmene, successivamente è approdato al Ragusa, dove vi è rimasto due stagioni giocando nei giovanissimi regionali. Negli ultimi quattro campionati ha vestito la casacca bianconera della Leonzio disputando due tornei under 17 nazionali e un torneo con la formazione della Beretti. Durante la militanza negli under 17, a seguito di ottime prestazioni, è stato convocato anche in Nazionale. Acquistato dalla Fermana in Lega Pro, è andato successivamente al Città di Sant’Agata nel campionato di serie D. Nella scorsa stagione ha iniziato con il Modica e poi ha continuato con il Città di Comiso raggiungendo la salvezza. Adesso per il bravo Mattia inizia l’avventura in maglia biancazzurra con la speranza che sia un’esperienza esaltante.

Condividi questo