Corriere di Ragusa Attualità

Al via il restauro di Palazzo Ricca in via Bixio a Vittoria con 2.400.000 euro dal Pnrr. Valorizzato il patrimonio comunale

VITTORIA – La giunta ha approvato il progetto di fattibilità per il restauro e l’adeguamento funzionale di Palazzo Ricca in via Bixio. L’edificio di proprietà del Comune sarà adesso restaurato. Le somme messe a disposizione per gli interventi di ristrutturazione ammontano a 2.400.000 euro e provengono dal Piano Nazionale di Ripresa e Risilienza (Pnrr) Missione 5 Componente 2 Intervento 2.1.

“Si tratta di una tappa importante, nell’ambito della valorizzazione del patrimonio comunale e del centro storico – dichiara il sindaco Francesco Aiello – per riportare agli antichi splendori un palazzo di prestigio che rappresenta una parte di storia della nostra città. Il palazzo era già stato acquistato nel corso della mia precedente legislatura e per mancanza di fondi non era stato possibile restaurarlo. Adesso, grazie alle somme messe a disposizione dal Pnrr, Palazzo Ricca tornerà al suo antico splendore. Una volta ultimati i lavori, la struttura sarà messa a disposizione della collettività – conclude Aiello – per ospitare momenti istituzionali importanti e eventi culturali di rilievo”.

Condividi questo