Corriere di Ragusa Nazionale

Elon Musk ha “ucciso” l’uccellino di Twitter: al suo posto il nuovo logo della “X”. Sarà una novità destinata a durare a lungo?

In molti avranno notato la comparsa di un nuovo logo su Twitter, raffigurante una “X” al posto del classico uccellino: opera del nuovo proprietario Elon Musk, che aveva già cambiato il nome della rete sociale che ha acquistato 10 mesi fa: Twitter è stata da tempo ribattezzata, almeno legalmente, Xcorp. Ora è venuto il momento di “uccidere” anche l’uccellino che è stato per oltre 10 anni il logo del social network. Quel simbolo creato da un fondatore di Twitter, Biz Stone, gran tifoso del team di basket dei Boston Celtics che in quel modo voleva rendere omaggio al cestista Larry Bird, non è mai piaciuto a Musk: già ad aprile l’aveva sostituito per un po’ col cane Shiba Inu simbolo della criptovaluta Dogecoin. Durò poco e parve una manovra speculativa (dopo il cambio di logo il Dogecoin guadagnò il 20%). Ora da lunedì 24 luglio, l’uccellino è sparito dagli account Twitter in tutto il mondo per far posto alla nuova “X”. Durerà? Conoscendo il carattere di Musk, è una gran bella domanda.

Condividi questo