Beach Rugby, i Maledetti vincono tappa a Marina

Corriere di Ragusa Sport: Rugby

Beach Rugby, i Maledetti vincono tappa a Marina

Beach Rugby a 5 stelle a Ragusa con i Maledetti che hanno vinto la tappa di Marina. Successo anche per le padrone di casa nella Senior Femminile. La carovana del Beach Rugby, fortemente voluta da Fir e Vittoria Assicurazioni, main sponsor della manifestazione, mostra tutta la propria spettacolarità a Marina di Ragusa nell’ultima tappa prima del gran finale di Torre San Giovanni. “Sono personalmente davvero orgoglioso -dichiara il presidente del Comitato Regionale Fir, Gianni Saraceno, presente, anche in campo, con la Old, per tutti i tre giorni – di ciò che il movimento rugbistico siciliano è riuscito ad esprimere non solo a livello sportivo ma anche, e soprattutto, in termini di condivisione e comunità”. La spiaggia adiacente al Porto Turistico si è trasformata per tutti i 3 giorni in una grandissima arena a cielo aperto con grande partecipazione e tasso tecnico e agonistico di altissimo livello. Dopo l’antipasto della giornata di sabato dedicata ai più giovani, ieri è stata la volta della tappa nazionale.

“Siamo davvero soddisfatti – ha dichiarato il presidente del Ragusa Rugby, Erman Dinatale – e non parlo, ovviamente, del semplice risultato sportivo raggiunto dalla Senior Maschile, che si è fatta valere contro i propri avversari di giornata, nè di quella femminile, capace di vincere la propria tappa. Penso innanzitutto al grande lavoro svolto da tutto il team organizzativo che ha saputo interpretare al meglio tutte le necessità, anticipando e prevenendo gli ostacoli e rendendo possibile questo grande risultato sociale e sportivo”.

Dopo una serie di sfide combattutissime, la vittoria, nella divisione maschile, è andata a I Maledetti, i quali hanno superato, ancora una volta, tutti gli ostacoli, compresi i coriacei “Cucini”. Al terzo posto i padroni di casa del Ragusa Rugby. Nella divisione femminile, invece, ha ottenuto il bottino pieno il Ragusa Rugby, che ha confermato il primo posto in classifica e meritato il diritto di giocarsi tutto nel gran finale di Torre San Giovanni.

Spazio anche alla Old, con la vittoria che è andata al Cus Catania, in una serie di sfide che hanno coinvolto ancora di più, perfino rispetto alle sfide delle altre due divisioni, il numerosissimo pubblico presente. “Una grande mole di lavoro, dietro le quinte -conferma il vicepresidente del Ragusa Rugby Paolo Sartorio – che ha consentito di raggiungere questo grande obiettivo in una manifestazione splendida, e con risultati, non solo sportivi, importanti”.

Una festa nella festa, per tutti, con un ampio spazio anche per il messaggio sociale del Vittoria For Women Tour. Dopo la presentazione di venerdì sera, sulla terrazza del Calamanca, l’iniziativa realizzata da Vittoria Assicurazioni in collaborazione con Specchio d’Italia, per la prevenzione al servizio delle donne ha registrato una grande partecipazione. Il van, con le visite senologiche gratuite per la prevenzione al tumore al seno, è stato continuamente visitato da tantissime persone, in ogni ora della giornata con quasi 200 visite complessive. Come sempre, all’interno delle premiazioni, lo spazio dedicato ai migliori in campo di ogni categoria, per valorizzare i gesti tecnici e agonistici più belli, al di là del risultato. Migliore in campo Re/Max Prima Classe della sezione maschile, Igor Giammario, mentre migliore in campo Yblom della divisione femminile, Giulia Scrivano. Il migliore in campo degli Old, invece, premiato da Giron Viaggi, è stato Giovanni Tidona.

Condividi questo