Perché non viene aperto il tratto autostradale Pozzallo Modica? Pronta la mobilitazione

Corriere di Ragusa Attualità

Perché non viene aperto il tratto autostradale Pozzallo Modica? Pronta la mobilitazione

MODICA – “Perché non viene aperto il tratto autostradale Pozzallo Modica”? E’ il quesito che si pongono il segretario generale della Cgil Peppe Scifo ed il suo omologo del sindacato degli edili Fillea Franco Cascone, i quali hanno inviato una lettera all’assessore regionale alle Infrastrutture Aricò per chiedere di conoscere la data effettiva dell’apertura. “Lo abbiamo chiesto – dicono i 2 sindacalisti – dopo che è trascorso abbondantemente la prima metà di luglio. Questo era il termine indicato dall’assessore in risposta ad una interrogazione. Abbiamo altresì chiesto di conoscere l’eventuale problematiche in essere che impediscono l’avvio all’operatività di questo tratto autostradale.

Il sindacato degli edili, la Fillea CGIL, già da mesi è a conoscenza dell’effettivo stato dell’arte, di fatto l’opera è pronta. Temiamo che dietro questo stallo che ritarda l’apertura ci siano questioni di carattere economico a causa dei ritardi nei pagamenti. L’opera, se nei fatti è completa, va subito resa operativa perché è importante, soprattutto in questo momento, avere questo ulteriore collegamento in provincia. Riteniamo assolutamente legittimi e urgenti i pagamenti dovuti alle aziende per pagare fornitori e i salari ai lavoratori.

Vogliamo risposte chiedendo di fare il possibile affinché si possa rendere subito operativo il tratto che arriva fino a Modica. Siamo pronti a mobilitarci ancora una volta, non solo come lavoratori, con il coinvolgimento dei cittadini delle comunità locali e delle associazioni. Intanto – concludono i sindacalisti – attendiamo la risposta dell’assessore alla nostra richiesta di informazioni, nella speranza che non tardi ad arrivare”.

Condividi questo