Serate danzanti abusive a Sampieri e a Marina di Modica. Clienti sorpresi con droga addosso: sequestri e denunce

Corriere di Ragusa Cronaca

Serate danzanti abusive a Sampieri e a Marina di Modica. Clienti sorpresi con droga addosso: sequestri e denunce

MODICA – In esito agli accertamenti conseguenti ai servizi di prevenzione, controllo e vigilanza nei locali di pubblico spettacolo e di intrattenimento nelle località balneari dei Comuni della Provincia (anche per le verifiche sulle emissioni sonore e la mescita di bevande alcoliche) che, nello scorso fine settimana, hanno visto l’ impiego coordinato di pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizie Locali, il Questore della Provincia di Ragusa ha emesso un’ordinanza di cessazione dell’attività abusiva di trattenimenti danzanti esercitata, in assenza del previsto titolo di Polizia, nei confronti del titolare di un esercizio commerciale di Sampieri.

In particolare, in occasione dei controlli amministrativi effettuati è stato accertato lo svolgimento di una serata danzante in assenza della verifica di agibilità della struttura ed in assenza della licenza di cui all’ art. 68 del Tulps. Conseguentemente il titolare dell’esercizio commerciale, oltre ad essere stato sanzionato amministrativamente, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per l’apertura abusiva di un locale di pubblico spettacolo.

Analogamente a Marina di Modica è stato accertato, all’ interno di una struttura, lo svolgimento di una serata danzante in assenza della verifica di agibilità ed in assenza della licenza di cui all’ art. 68 del Tulps. Conseguentemente l’organizzatore dell’evento, oltre ad essere stato sanzionato amministrativamente, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Un soggetto cliente della struttura è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana, hashish e Mdma, oltre alla somma contante di 360 euro. Tutto è stato posto sotto sequestro, mentre il soggetto è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Un’altra persona è stata trovata in possesso di sostanza stupefacente per uso personale e, pertanto, è stata segnalata alla Prefettura.

Condividi questo