Il Modica Calcio prende il bomber Luca Savasta

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Il Modica Calcio prende il bomber Luca Savasta

Il Modica Calcio piazza il colpo di mercato decisivo, superando la concorrenza di squadre anche di categorie superiori, pronte a contendersi uno dei maggiori protagonisti dello scorso campionato di Eccellenza. Nello scacchiere d’attacco della squadra di mister Giancarlo Betta arriva infatti il bomber Luca Savasta. L’attaccante palermitano classe 1993 arriva a Modica con un carico di 19 goal siglati nella scorsa stagione con il Siracusa Calcio, contribuendo con il suo talento al salto di categoria.
Ma il curriculum del neo attaccante del Modica Calcio, vanta centinaia di presenze e di realizzazioni nei campionati di serie D e di Eccellenza siciliana e calabrese, con le maglie importanti di Rossanese, Nissa, Sambiase, Vibonese, Due Torri, Picerno, Siderno, Sporting Molfetta, Biancavilla, Ragusa, Sancataldese, Troina, Paternò, Giarre e Civitanovese.

“Ammetto che ho scelto Modica – racconta Luca Savasta – anche perché quando sono venuto qui da avversario, sono rimasto colpito dal calore dei tifosi. E’ una piazza che merita scenari calcistici diversi dall’attuale e già dai primi contatti ho avuto percezioni assai positive. Insieme ai miei nuovi compagni ed al mister proveremo a fare qualcosa di importante. Da parte mia mi impegnerò per ricambiare la grande fiducia che avverto sin da adesso nei miei confronti”. L’accordo con Luca Savasta, concluso dal Direttore sportivo, Fabio Arena, di concerto con i vertici societari Mattia Pitino e Danilo Radenza, rappresenta un colpo di mercato che, in aggiunta agli altri arrivi blasonati, orienta sui rossoblu i riflettori dell’attenzione dell’intera Eccellenza siciliana.

INCATASCIATO DI NUOVO IN ROSSOBLU
Intano il centrocampista Salvatore Incatasciato è tornato a casa. Si è conclusa nel migliore dei modi la trattativa tra il Modica Calcio ed il classe 1998 di Pozzallo ma nato calcisticamentei nella “cantera” rossoblu del Modica Airone. Da lì è iniziata una carriera che, a fronte della giovane età, può già vantare esperienze importanti e stagioni da protagonista. Dopo aver indossato le maglie dell’Alto Vicentino, Gozzano, Adriese 1906, Crema, San Tommaso e Sandonà, militando tra i gironi A e C del campionato di serie D, è tornato in Sicilia per difendere i colori dell’Akragas, dell’Igea 1946, del Favara ed infine della Sancataldese, sempre nei campionati di quarta serie.

Adesso la scelta di affrontare il campionato di Eccellenza ma nella “sua” Modica. “Sono felice di tornare da dove tutto è iniziato – dice Salvatore Incatasciato -. Già da tempo Mattia Pitino e Danilo Radenza mi proponevano di tornare a Modica e stavolta ho sentito che era la scelta giusta. Infatti adesso ammetto di essere molto felice e di avere sensazioni assai positive. Inutile dire che ho un debito di gratitudine ma anche avverto un senso di responsabilità, perché questa maglia ha per me un valore maggiore rispetto a qualunque altra. Per questo mi impegnerò e cercherò di dare il massimo per ripagare l’affetto che già avverto ma anche per aiutare la società a cogliere gli obiettivi che ha programmato. Qui non si tralascia neanche il minimo dettaglio – conclude Incatasciato – ecco perché anche in campo noi non dovremo risparmiarci nemmeno una stilla di sudore”.

ARRIVA IL TERZINO CLASSE 2005 VINCENZO BALLATORE
Continua senza sosta l’attenta attività di mercato del Modica Calcio. L’ultimo accordo concluso dal Direttore sportivo Fabio Arena, in stretta sinergia con i vertici societari Mattia Pitino e Danilo Radenza, riguarda ancora il reparto difensivo. Ha scelto infatti di dire “si” alla proposta del Modica il terzino Vincenzo Ballatore. Nato il 1° luglio del 2005, ha affrontato nella stagione 2022-2023 con la maglia del Real Siracusa, con venticinque presenze e numerose prestazioni positive che hanno acceso su di lui i riflettori di numerose squadre.

Il Modica Calcio ha però rappresentato la prima scelta per il giovanissimo difensore aretuseo.
“Avvertire l’interesse di una squadra importante come il Modica è per me importante – commenta Ballatore – perché significa che sto lavorando bene e mi da un carico di entusiasmo ancora maggiore. Sono infatti pronto ad iniziare sotto la guida di mister Betta e soprattutto ho voglia di ricambiare la fiducia che la società ha riposto su di me. Qui a Modica c’è un progetto ambizioso e ci sono le premesse per fare bene. Darò il mio contributo”.

GENOVESE NUOVO PORTIERE
Ha appena 23 anni ma già tanta esperienza alle spalle. E’ Loris Genovese il nuovo acquisto del Modica Calcio che dunque chiude la casella portieri affiancando l’esperto guardiapali siracusano all’altro neo acquisto under Simone Marino. Classe 2000, lo scorso anno Genovese è stato, con le sue 24 presenze, pedina fissa nello scacchiere di Gaspare Cacciola nel Siracusa che ha tagliato il traguardo della promozione in serie D.

All’attivo, nonostante la giovane età, ha già i campionati vissuti in serie D prima col Biancavilla e poi con la Cittanovese, prima di indossare la maglia numero 1 della sua città d’origine, Siracusa.
“Ho scelto di venire a Modica perché tutti coloro con i quali mi sono confrontato mi hanno parlato benissimo di questa società e di questa piazza – ammette il neo portiere rossoblu -. Sono molto motivato e pronto a dare il mio contributo. L’obiettivo è quello di rivivere le grandi emozioni già vissute quest’anno a Siracusa, per poter dare soddisfazione alla società ed ai miei nuovi tifosi”.

Condividi questo