FOTO Scontro tra 2 auto con un morto e 2 feriti nelle campagne di Modica. Rilievi fino a tarda sera per accertare la dinamica

Corriere di Ragusa Cronaca

FOTO Scontro tra 2 auto con un morto e 2 feriti nelle campagne di Modica. Rilievi fino a tarda sera per accertare la dinamica

MODICA – Sono proseguiti fino a tarda sera i rilievi della polizia stradale per accertare la dinamica dell’incidente mortale verificatosi poco prima delle 18 di mercoledì nelle campagne di Modica, precisamente in contrada Cappuccina Ciancia, tra contrada Torre Rodosta e Cava d’Ispica, all’altezza di un incrocio. Proprio una mancata precedenza è stata in questo caso all’origine dello scontro fatale costato la vita a Salvatore Salerno, 87enne pensionato di Pachino, che viaggiava da solo alla guida di una Lancia Y.

L’impatto violento è stato con una Audi Q3 proveniente da Cava d’Ispica e guidata da uno sciclitano, con un passeggero a bordo. Entrambi sono rimasti feriti, in maniera non grave, e condotti al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Modica per le necessarie cure. Per l’anziano invece non c’è stato nulla da fare, e inutile si è rivelato anche l’intervento dell’elisoccorso.

Sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno regolato la viabilità, ed i vigili del fuoco per sgomberare la strada dalle carcasse delle 2 auto, entrambe poste sotto sequestro, come da prassi in casi del genere. La tranquillità della zona era stata rotta dal clangore dello scontro, che aveva fatto sobbalzare i residenti, molti dei quali hanno formato un capannello in attesa dei soccorsi, nel tentativo di prestare i primi aiuti. Ma la situazione era apparsa fin dal principio abbastanza grave per l’anziano, poi deceduto in pochi minuti.

Condividi questo