Furto di energia elettrica e ricettazione: 2 arresti in flagranza e una denuncia

Corriere di Ragusa Cronaca

Furto di energia elettrica e ricettazione: 2 arresti in flagranza e una denuncia

VITTORIA – Servizi di controllo straordinario del territorio dei Carabinieri con 2 arresti per furto di energia elettrica e una denuncia in stato di libertà per ricettazione dopo aver rinvenuto refurtiva. L’allaccio abusivo alla luce è stato scoperto all’esterno di un’abitazione a Chiaramonte Gulfi, dove dei cavi sospetti costituivano anche un pericolo per la pubblica incolumità. I cavi erano stati sistemati per bypassare il contatore elettrico, visibilmente manomesso. Tutto è stato posto sotto sequestro, mentre per il responsabile, un 83enne del posto, è scattato l’arresto in flagranza per furto aggravato di energia elettrica, poiché commesso con violenza e su cose destinate a pubblica utilità. Ora è agli arresti domiciliari.

Situazione analoga a Vittoria, dove è scattato un altro arresto in flagranza per furto aggravato di energia elettrica. Il 62enne del posto arrestato è anche lui ai domiciliari.

In un’abitazione di Acate i militari hanno ritrovato un forno di ampie dimensioni rubato giorni prima in un negozio, riconsegnandolo al legittimo proprietario. E’ stato dunque identificato il proprietario dell’immobile, un rumeno di 33 anni, a carico di cui è scattata la denuncia in stato di libertà all’autorità giudiziaria per ricettazione.

Condividi questo