Sulla Vittoria Scoglitti controlli con il telelaser e con l’autovelox bidirezionale nelle auto della polizia locale

Corriere di Ragusa Attualità

Sulla Vittoria Scoglitti controlli con il telelaser e con l’autovelox bidirezionale nelle auto della polizia locale

VITTORIA – L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, dai prossimi giorni, la polizia locale attiverà dei servizi specifici al fine di verificare la velocità dei veicoli, in particolare sulla strada Vittoria-Scoglitti e anche su altre importanti arterie del territorio comunale. Per i controlli sarà utilizzato sia il telelaser che l’autovelox bidirezionale installato all’interno dell’auto della polizia locale, la cui postazione sarà adeguatamente segnalata. Si ricorda che è fondamentale tenere la velocità sotto controllo quando si è alla guida, il suo eccesso infatti risulta essere tra le principali cause dei sinistri stradali, insieme alla distrazione e al mancato rispetto della precedenza.

La velocità eccessiva è sempre pericolosa, alcuni automobilisti purtroppo si lasciano facilmente prendere dall’acceleratore, incuranti dei potenziali pericoli che creano per se stessi e per la comunità e forse anche ignari delle gravi sanzioni a cui vanno incontro. Il superamento del limite di velocità è una violazione che ha delle conseguenze pesanti ed è punita con sanzioni crescenti, divise per differenti fasce di velocità, che possono arrivare anche alla sospensione della patente di guida da 6 a 12 mesi, con la decurtazione di 10 punti e con una sanzione amministrativa di una somma che può giungere sino a 3.389 euro; inoltre, in caso di recidiva in un biennio, è anche disposta la revoca della patente di guida.

L’Amministrazione Comunale pertanto invita gli automobilisti a moderare particolarmente l’andatura sulle strade del nostro territorio, rispettando i limiti di velocità, evitando le distrazioni e facendo particolare attenzione al rispetto delle precedenze, per prevenire così gli incidenti e poter godere tutti in serenità il periodo estivo appena iniziato.

Condividi questo