Implementate le corse dei bus da e per Scoglitti, modificati gli orari. Collegamento diretto con Catania

Corriere di Ragusa Attualità

Implementate le corse dei bus da e per Scoglitti, modificati gli orari. Collegamento diretto con Catania

VITTORIA – Implementate le corse dei bus da e per Scoglitti. A seguito del contratto di affidamento stipulato tra il Comune di Vittoria e la Ditta Autolinee Giamporcaro srl, è stata prevista un’ulteriore corsa serale, in aggiunta alla corsa diurna preesistente (Vittoria / Scoglitti ore 7.30 – 08:00. Scoglitti/ Vittoria ore 08:00 – 08.30). In particolar modo a partire dal 10 Luglio e sino al 31 Agosto, dal Lunedi al Sabato sarà possibile usufruire del servizio urbano anche la sera con partenza da Vittoria alle ore 21.30 da Piazza Nenni ed arrivo a Scoglitti ore 22:00 a Piazza Risorgimento e ritorno previsto con partenza da Scoglitti ore 1:00 (Piazza Risorgimento) ed arrivo a Vittoria ore 01:30 (Piazza Nenni).

Le fermate intermedie, dal capolinea di Vittoria, saranno effettuate a Piazza Grassi (Via G. Leopardi), Campetto Viale Europa, Via Garibaldi angolo Via P. Gentile (di fronte ex Piaggio).
Da Piazza Risorgimento, invece, le fermate intermedie saranno: Via Garibaldi angolo Via P. Gentile (di fronte ex Piaggio), Piazza del Popolo, Stadio e P.zza Nenni.

La modifica degli orari delle corse lungo la tratta Vittoria Scoglitti, è stata ottenuta grazie al contributo e alla collaborazione della Rappresentante Legale dell’Autolinee Giamporcaro, Dott.ssa Samuela Scelfo, con la quale l’Amministrazione Comunale ha avuto il pregio e l’onore di confrontarsi in più occasioni per rendere quanto più agevole, snello e sicuro il servizio di trasporto urbano.

L’Assessore allo Sviluppo Economico Anastasia Licitra, in sinergia con l’Assessore delegato alla frazione di Scoglitti Salvatore Avola, hanno raggiunto un ottimo risultato a seguito di concertazione con il gruppo giovani democratici di Vittoria garantendo la corsa serale a tutti colore che, durante il periodo estivo, intendano raggiungere facilmente la località balneare di Scoglitti. Altra importante conquista riguarda, invece, il trasporto pubblico extraurbano che ordinariamente collega Vittoria a Catania. Grazie, ancora una volta, alla fitta e intensa collaborazione tra l’assessorato sviluppo economico e gli uffici della Ditta Giamporcaro, anche la frazione di Scoglitti è stata inserita come capolinea nella tratta per e dall’aeroporto di Catania che consentirà ai pendolari e ai turisti di partire e arrivare dall’aeroporto, direttamente a Scoglitti.

L’assessore Licitra dichiara che :“La città è in continuo cambiamento e sviluppo e l’introduzione della corsa serale sulla tratta Vittoria – Scoglitti, implica un cambiamento migliorativo nell’uso e nelle abitudini di viaggio sia degli abitanti che dei visitatori, garantendo da un lato una maggiore sicurezza stradale negli spostamenti, dall’altro lato costituisce un importante fattore di crescita e competitività del nostro territorio. Grazie all’Amministrazione Comunale e al Sindaco Aiello, i nostri giovani, usufruendo di questo servizio, potranno raggiungere agevolmente la frazione balneare di Scoglitti, per viverne la movida e viaggiare in modo sicuro senza incorrere nei pericoli della guida durante le ore serali e notturne”.

Anche il collegamento diretto tra Scoglitti e Catania è un importantissimo traguardo che permetterà sia agli studenti di spostarsi a Catania con facilità e snellezza, sia ai turisti di raggiungere dall’aeroporto di Catania direttamente il nostro borgo.” “Il nostro impegno” – ribadisce “ l’Assessore Licitra sarà quello di incentivare il turismo, partendo proprio dai servizi di trasporto che consentono di migliorare la mobilità turistica e la connettività dei territori di Vittoria, Scoglitti e Catania. Un impegno che naturalmente contiamo di portare avanti tutto l’anno e non solo per il periodo estivo”.

Condividi questo