Corriere di Ragusa Cronaca

Minacce ai dipendenti e ai clienti di 2 supermercati e furti: arrestato 39enne a Ispica

ISPICA – Atti persecutori, porto di armi od oggetti atti ad offendere, furto aggravato, danneggiamento, lesioni personali, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale: per questi reati i carabinieri hanno arrestato un 39enne rumeno, già noto agli archivi. Quest’ultimo, da circa 2 anni, aveva minacciato, anche di morte, e molestato a più riprese i dipendenti e i responsabili di 2 supermercati.

Il rumeno, trovandosi spesso in palese stato di ubriachezza e armato di coltellino, in diverse occasioni aveva ostacolato l’ordinaria esplicazione delle mansioni lavorative, turbando la pacifica frequentazione degli esercizi commerciali da parte della clientela, alla quale mendicava la moneta impiegata per poter fruire del carrello della spesa, replicando al loro rifiuto in modo esagitato con urla e schiamazzi. Inoltre, in preda agli attacchi di collera, in alcune occasioni aveva colpito alcuni dipendenti, lanciandogli contro degli oggetti, e in una occasione aveva addirittura cagionato lievi lesioni ad uno di loro.

Altre volte aveva estratto un coltellino puntandoglielo per minacciarli, nonché aveva destato allarme minacciando di denunciarli accusandoli di avergli cagionato ferite superficiali che in realtà si era auto inflitto. Oltre a minare la tranquillità suscitando trambusto tra i lavoratori e gli avventori, il rumeno in più occasioni si era impossessato di generi alimentari e alcolici, sottraendoli dagli scaffali, danneggiando i locali degli esercizi commerciali, anche imbrattandoli con il sangue e, puntualmente, all’atto dell’intervento dei Carabinieri, li minacciava e li oltraggiava. Ora il rumeno è richiuso nel carcere di Ragusa.

Condividi questo