Corriere di Ragusa Attualità

Riattivata la linea 33: più facile e veloce spostarsi tutti i giorni da e per Ragusa Ibla. Orari e tragitti

RAGUSA – E’ stata riattivata la linea 33 da e per Ragusa Ibla, nuovamente disponibile anche al mattino. La combinazione del servizio navette Hybus, attivo tutti i giorni gratuitamente a partire dalle 1, e la ripristinata disponibilità della linea 33 anche al mattino, rende agevole raggiungere e spostarsi da Ibla con mezzi pubblici in ogni momento della giornata. Dal lunedì al sabato, la prima corsa verso Ibla parte alle 7 da Via Zama, e il percorso comprende il cavalcavia, la casa di riposo, Piazza del Popolo, Via Risorgimento, l’ospedale, Ibla e i Giardini Iblei. Successivamente, i bus partiranno ogni ora dalle 8 alle 21.

Da Ibla invece la prima corsa dal lunedì al sabato parte alle 7:25 dai Giardini Iblei, e il percorso include Via Lacco, Via Orfanotrofio, Largo Camerina, Via del Mercato, Piazza Repubblica, Corso Mazzini, Via San Vito, Piazza del Popolo, Via Dante, Via Ducezio e Via Zama. Anche in questo caso, i bus partiranno ogni ora dalle 8:25 alle 21:25, con l’ultima corsa prevista per le 21:25.

Inoltre, durante il sabato e la domenica, sono previste corse serali e notturne con una frequenza di un’ora fino a mezzanotte e 40. I percorsi dei bus che partono il sabato alle 21 da Ragusa Alta includono Piazza Libertà, Viale Tenente Lena, Via Sicilia, Via Risorgimento, Via Ottaviano e i Giardini Iblei. Mentre da Ibla a Ragusa Alta, i bus partono il sabato alle 21:15 dai Giardini Iblei e percorrono Largo Camerina, Via del Mercato, Piazza Repubblica, Corso Mazzini, Corso Italia, Via Mariannina Schininà, Via Lorefice, Via Anselmo, Via del Fante e Piazza Libertà.

La domenica, il primo bus da Ragusa Alta a Ibla parte alle 8 da Via Zama con una frequenza di un’ora. Da Ibla a Ragusa Alta, la prima corsa parte dai Giardini Iblei alle 8:25. Le ultime corse sono alle 13 da Ragusa Alta a Ibla e alle 13:25 da Ibla a Ragusa Alta. Nel pomeriggio, il primo bus parte alle 15 da Piazza Zama verso i Giardini Iblei, mentre alle 15:25 da Giardini Iblei a Ragusa Alta. Le ultime corse sono previste a mezzanotte.