Mauro primo colpo di mercato del Vittoria

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Mauro primo colpo di mercato del Vittoria

Il Vittoria Calcio mette a segno il primo colpo di mercato in entrata assicurandosi il centrocampista Francesco Mauro. Classe 2000, Mauro arriva al Vittoria FC dopo l’esperienza dello scorso anno al Gela di Mirko Fausciana, squadra della sua città con la quale ha disputato la finale play off del girone D del campionato di Promozione. “Francesco Mauro è stato il nostro primo obiettivo stagionale – afferma il presidente biancorosso Miccoli – sul quale abbiamo lavorato in piena sinergia con il Ds per illustrare il progetto calcistico del Vittoria. Tra l’altro Mauro gode della stima dell’intero CdA societario, come persona e come professionista. Abbiamo valutato, come primo aspetto, la persona. Mauro rispecchia perfettamente lo stile che vogliamo portare avanti, e cioè quello di una società che punta sia sulla professionalità che sulle doti umane del calciatore”.

Appena 23 anni, Francesco Mauro, ha deciso di sposare il progetto Vittoria FCùc, nonostante le numerose richieste di altre squadre anche di serie superiore che avevano puntato su di lui per rinforzare l’organico. Mauro, oltre all’esperienza al Gela dello scorso campionato vanta delle esperienze in serie D sempre con il Gela (stagione 2017/2018) con il Marina di Ragusa ( stagione 2018/2019 e 2019/2020) e con il San Luca (stagione 2021/2022). Ora per lui l’esperienza con la maglia della città ipparina della quale ha sposato progetti e ambizioni.

“Per me si aggiunge un altro tassello professionale importante – dichiara Francesco Mauro – vestendo la gloriosa maglia del Vittoria. Approdare in questa squadra e con questa società alle spalle rappresenta uno stimolo in più per dare il massimo. E’ questo ciò che mi preme promettere alla tifoseria biancorossa. La maglia che indosserò sarà sempre sudata. Sono arrivato a Vittoria anche grazie alla stima che più volte mi è stata dimostrata dai vertici societari e dal Direttore Sportivo Marco Cammarata, che ha voluto il mio arrivo a Vittoria”.

Condividi questo