RAGUSA – Maria Criscione, di Marina di Ragusa, ha vinto per la categoria riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni, nell’ambito della Selezione di Miss Mamma Italiana a Catania. Proseguono difatti in tutta Italia le selezioni per “Miss Mamma Italiana 2023”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 30° edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni.
“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia cronica, progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne fin dall’adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un’attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.
Lunedì scorso, nel giardino di “C&G Cioccolato e Gelato” di Catania, si è svolta una selezione valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2023”. Le mamme in gara, sono scese in passerella, prima in abiti eleganti, poi si sono cimentate in prove di abilità che rappresentassero al meglio la loro personalità. La giuria ha proclamato vincitrice della selezione Laura Amich, 34 anni, tecnico della riabilitazione psichiatrica, di Trecastagni (Ct), mamma di Nicola di 6 anni.
La fascia “Miss Mamma Italiana Gold” (riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni), è andata, come accennato, a Maria Criscione, 53 anni, cuoca, di Marina di Ragusa, mamma di Mirko di 18 anni; mentre la fascia “Miss Mamma Italiana evergreem” (riservata alle mamme con più di 56 anni) è andata a Katia Gambino, 57 anni, casalinga, di Catania, mamma di Alberto, Andrea ed Alessandro, di 34, 29 e 23 anni.