Un residente di Comiso aggredito nel suo garage da uno sconosciuto. Salvo Liuzzo: “E’ allarme sociale, servono più controlli”

Corriere di Ragusa Cronaca

Un residente di Comiso aggredito nel suo garage da uno sconosciuto. Salvo Liuzzo: “E’ allarme sociale, servono più controlli”

COMISO – Un cittadino, mentre stava recandosi a lavoro, è stato aggredito nel garage di casa da uno sconosciuto, verosimilmente per un tentativo di rapina. Lo rende noto Salvo Liuzzo (nella foto in alto), già candidato sindaco e ora tra gli esponenti dell’opposizione all’attuale amministrazione. “Stiamo apprezzando, in questi giorni, pur a fronte delle difficoltà legate agli organici esigui – continua Liuzzo – l’attenzione che le forze di polizia, su disposizione del questore Vincenzo Trombadore, stanno riservando alle zone sensibili della nostra città, con controlli a ripetizione.

Ci vuole uno sforzo notevole sul fronte dell’attenzione perché solo così potrà essere ampliata la percezione di sicurezza da parte della collettività che, al momento, risulta essere ai minimi storici. Chiederò, nelle prossime ore, un incontro allo stesso questore con l’obiettivo di esternargli ulteriormente le preoccupazioni della cittadinanza rispetto a una situazione davvero complicata. Sono certo che ci sarà attenzione da parte sua e, in questo senso, proveremo a ricevere ulteriori rassicurazioni sul fatto che, essendo la materia estremamente delicata, si rende necessaria una sinergia di intenti – conclude Liuzzo – per arrivare a garantire a tutti la massima attenzione su un fronte estremamente delicato”.

Condividi questo