Corriere di Ragusa Cronaca

Oltraggia i poliziotti urlando davanti a tutti: 47enne arrestato e condotto in carcere su decisione del giudice di sorveglianza

RAGUSA – La polizia ha arrestato un uomo di 47 anni, in atto sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale, noto alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti di polizia e condanne per reati contro la persona (lesioni personali, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, oltraggio). L’uomo, lo scorso 26 maggio, durante un controllo effettuato da una volante di Ragusa al suo domicilio, cominciando ad urlare ha oltraggiato i poliziotti, in presenza di diverse persone che si erano avvicinate incuriosite.

Il soggetto, che in quella circostanza si è dimostrato riluttante al controllo, era stato denunciato all’autorità giudiziaria per oltraggio a pubblico ufficiale. Inoltre la sua condotta era stata segnalata dai poliziotti della divisione polizia anticrimine della questura al magistrato di sorveglianza di Siracusa, che ha disposto la sospensione dell’esecuzione della misura alternativa e l’immediato accompagnamento al più vicino istituto penitenziario. Il provvedimento del giudice è stato eseguito dai poliziotti della squadra mobile e il 47enne, dopo le formalità di rito, è stato dunque condotto nel carcere di Ragusa.

Condividi questo