Nuova vita per il Cineteatro Italia a Scicli: concessione di 7 anni a una società di Modica. “Non solo cinema ma anche punto d’incontro”

Corriere di Ragusa Attualità

Nuova vita per il Cineteatro Italia a Scicli: concessione di 7 anni a una società di Modica. “Non solo cinema ma anche punto d’incontro”

SCICLI – E’ stata affidata in concessione per i prossimi 7 anni dalla giunta Marino la gestione del Cineteatro Italia alla società Novecento Srl di Modica. La struttura tornerà a breve nella piena funzionalità e programmazione. Inaugurato il 14 marzo del 1948, il Cineteatro Italia è oggi una moderna sala cinematografica e un teatro con una capienza di 450 posti a sedere, la cui agibilità è stata di recente aggiornata dalla commissione vigilanza pubblici spettacoli. Il sindaco di Scicli Mario Marino ha espresso la propria soddisfazione per il risultato raggiunto dopo mesi di lavoro della sua amministrazione.

Anche i componenti della Novecento si dicono in una nota “Lieti di annunciare che, dopo un’accurata procedura di affidamento, abbiamo firmato il contratto di gestione del Cineteatro Italia di Scicli. Questo momento segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia di questa struttura fondamentale per la comunità. Il Cineteatro Italia è un luogo simbolico che ha svolto un ruolo di grande importanza nell’ambiente culturale di Scicli per molti decenni. Dopo un periodo di chiusura, siamo felici di annunciare che le porte del Cineteatro Italia si riapriranno presto, con molte novità, per accogliere tutti. Non sarà solo un luogo di proiezioni cinematografiche, ma anche – conclude la nota della Novecento – un punto di incontro per artisti, attori, registi e appassionati”.

Condividi questo