Furto e tentato furto ai danni di 2 farmacie a Vittoria. La denuncia del consigliere comunale Giuseppe Scuderi sull’ordine pubblico

Corriere di Ragusa Cronaca

Furto e tentato furto ai danni di 2 farmacie a Vittoria. La denuncia del consigliere comunale Giuseppe Scuderi sull’ordine pubblico

VITTORIA – Furto notturno ai danni di una farmacia a Vittoria, dove i ladri si sono portati via un ingente bottino nella notte tra domenica e lunedì. La circostanza è stata resa nota dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia Giuseppe Scuderi. “In pratica – dice Scuderi – è stata svuotata mezza farmacia, con tutti i danni economici che si possono facilmente immaginare.

Ormai a Vittoria è allarme continuo. Il sindaco ha chiesto l’intervento del comitato per la sicurezza, e va bene così. Ma riteniamo che si possa fare molto altro e glielo comunicheremo in aula quando deciderà di presentarsi. Perché nessuno ci toglie dalla testa che questa fase di impasse si potrà superare solo se dimostreremo di essere uniti – conclude Scuderi – nel bene e nell’interesse comune”.

Un tentativo di furto è stato registrato ai danni di un’altra farmacia cittadina, ma in questo caso si è attivato l’antifurto e dunque il pronto intervento dei vigilantes e delle forze dell’ordine ha consentito di bloccare i 2 ladri.

Condividi questo