Un fortissimo vento ha spazzato tutta la provincia di Ragusa. Danni dappertutto, nessun ferito

Corriere di Ragusa Cronaca

Un fortissimo vento ha spazzato tutta la provincia di Ragusa. Danni dappertutto, nessun ferito

RAGUSA – Un fortissimo vento ha spazzato per molte ore tutta la provincia di Ragusa, causando grossi disagi e qualche pericolo. I vigili del fuoco sono intervenuti per decine e decine di segnalazioni. All’esterno della chiesa dell’Annunziata a Comiso i pompieri hanno eliminato alcuni elementi pericolanti del ponteggio montato sulla cupola. E’ stato quindi disposto il transennamento, oltre all’interdizione al passaggio veicolare e pedonale in prossimità della chiesa.

Molti i cartelloni pubblicitari divelti, pali pericolanti, lamiere di copertura dei tetti volati via e pericolanti. Sempre a Comiso le forti raffiche hanno divelto una parte del tetto della Piscina del Sole. La zona è stata transennata e la piscina è stata chiusa per le situazioni di pericolo. Le aree colpite sono principalmente quelle di Ragusa, Comiso e Vittoria. Di particolare rilevanza il distacco della linea telefonica dai sostegni della palificazione lungo la provinciale 20, nel tratto che va dall’incrocio per Vittoria, fino ad oltre la rotonda del centro Seia.

Il vento ha fatto registrare danni anche a Modica. Oltre a pali, recinzioni e antenne, si è letteralmente spezzato in due un ficus impiantato da decenni in Corso Umberto, nei pressi della Chiesa di Santa Maria del Soccorso. Danni ingenti anche nel settore dell’agricoltura e florovivaistico con serre distrutte e raccolti compromessi.

Condividi questo