Ragusa Rugby batte Enna ed è promosso

Corriere di Ragusa Sport: Rugby

Ragusa Rugby batte Enna ed è promosso

Rugby, serie C

Ragusa Rugby – Unione Rugby Enna 10-6

Ragusa Rugby: Dinatale I., Lorefice G., La Rocca R., Cicciarella L. F., Stracquadanio E., Dinatale G., Malfa S., Brullo G., Corallo G., Puglisi G., Carbonaro G., Battaglia A., Cappello F., Modica A., Bonomo M.

Unione Rugby Enna: Lucignano E., Savoca F., Pirrera F., Konate M., Leto M., Maggio F., Spena S., Longo A., Russo M., Scarpinato C., Lucignano D., Tirrito D., Bruno A., Emma G., Tronci E.

Arbitro: sig. Miano di Catania

Il Ragusa Rugby vince la sfida con Enna e conquista la promozione. E’ stata una partita tirata fino alla fine e solo alla fine il XV ragusano è riuscito a farcela con un 10-6 che dice tutto sull’andamento della gara. Alla fine, grande festa per tutti, con migliori in campo Yblon di giornata, per il Ragusa Rugby Giorgio Carbonaro (foto), il capitano, e per l’Unione Rugby Enna, Emanuele Lucignano. Il saluto, unanime, di tutti gli atleti in campo, a Peppe Puglisi, impegnato nella sua ultima partita, con il ringraziamento, speciale, da parte della società iblea.

“E’ stata una sfida molto combattuta, fino alla fine – sottolinea il presidente del Ragusa Rugby Union, Erman Dinatale – il nostro merito è stato crederci fino alla fine, anche al termine di una prestazione complessa, vista la posta in gioco in palio. Siamo molto soddisfatti, in particolare per come è andata la seconda parte della stagione, coronata, alla fine, dalla vittoria in campionato”. Intanto, la società è al lavoro per due importanti appuntamenti già programmati a giugno, l’11, e a luglio, il 16, ossia il Trofeo Cappello e la tappa nazionale di Beach Rugby, in programma a Marina di Ragusa.

Condividi questo