Rapina e spaccio: 3 arresti dei carabinieri a Modica, Scicli e Ispica

Corriere di Ragusa Cronaca

Rapina e spaccio: 3 arresti dei carabinieri a Modica, Scicli e Ispica

MODICA – I Carabinieri della Compagnia di Modica hanno eseguito 3 ordini di carcerazione, emessi dalla Procura di Ragusa, a carico di altrettanti soggetti, residenti rispettivamente a Ispica, Scicli e Modica. Si tratta di un 28enne rumeno, già noto agli archivi, il quale dovrà scontare nel carcere di Ragusa, la pena di 5 anni e 3 mesi di reclusione. L’uomo, nel settembre 2018, si era reso responsabile proprio a Ispica, in contrada Giamporcaro, di un’efferata rapina ai danni di un giovane ispicese, rubandogli uno smartphone e una collanina di corallo. Il giovane, aggredito con calci e pugni, aveva riportato lesioni di media entità.

A Scicli è stato arrestato operaio 50enne, coniugato, sottoposto alla libertà vigilata, che dovrà scontare nel carcere di Ragusa la pena complessiva di 4 anni e 6 mesi di reclusione, oltre al pagamento di 9.800 euro di multa, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A suo tempo l’uomo era stato sorpreso nella flagranza del reato di spaccio di cocaina in 2 distinte occasioni, nel dicembre 2016 e nel marzo 2019.

Il terzo arresto è stato eseguito a carico di un 36enne sciclitano, coniugato, disoccupato, già noto agli archivi e residente a Marina di Modica. L’uomo sconterà, sempre nel carcere di Ragusa, la pena residua di 9 mesi di reclusione e dovrà pagare 1.333 euro di multa per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel novembre 2019 l’uomo era stato sottoposto a perquisizione domiciliare e trovato in possesso di cocaina e marijuana, nonché un bilancino di precisione, materiale per il taglio della droga e il confezionamento delle dosi e denaro contante ritenuto provento dell’attività illecita.

Condividi questo