I nuovi voli all’aeroporto di Comiso: c’è la rotta su Bologna

Corriere di Ragusa Economia

I nuovi voli all’aeroporto di Comiso: c’è la rotta su Bologna

COMISO – E’ cominciata l’era di Aeroitalia all’aeroporto di Comiso: da lunedì scorso sono operativi i nuovi collegamenti da Comiso verso Roma Fiumicino, Milano Bergamo e Bologna. L’operativo sui voli Comiso Bologna e viceversa viene effettuato con aeromobili Boeing 737/700 in configurazione da 148 posti. I voli sono disponibili 3 volte a settimana, il martedì, il giovedì e il sabato.

3 nuove rotte contro le 6 gestite da Ryanair, quasi in regime di monopolio, prima della decisione unilaterale assunta dalla stessa compagnia low cost irlandese di sospendere tutte le tratte. Meglio di niente, anche perché questa nuova fase è stata organizzata, per ovvi motivi di tempo, in maniera piuttosto frettolosa.

Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Aeroitalia, ha dichiarato: “Dopo diverse interlocuzioni con il Presidente della Regione Renato Schifani, abbiamo accettato di buon grado e con grande entusiasmo di estendere il nostro network in Sicilia. Benché Comiso non fosse nei nostri piani nell’immediato, per noi ha un valore simbolico enorme”.

“Ringraziamo Aeroitalia per aver risposto subito alle richieste della Sac, per aver investito tempestivamente su Comiso, addirittura anticipando gli operativi, e, in generale, per l’impegno preso per agevolare i siciliani negli spostamenti. L’aeroporto di Comiso è per noi parte integrante di un sistema aeroportuale che serve oltre metà dell’isola: è strategico dal punto di vista turistico e fondamentale per l’economia del territorio. L’arrivo di Aeroitalia, consentirà inoltre di calmierare i prezzi, per questo ci auguriamo che presto vengano attivate altre tratte”: è quanto dichiarato congiuntamente dalla presidente e dall’amministratore della Sac, rispettivamente Giovanna Candura e Nico Torrisi.

Nella foto in altro da sx Intrieri, Torrisi e Candura

Condividi questo