Andy e Norman al Teatro Garibaldi a Modica: la commedia di Neil Simon

Corriere di Ragusa Cultura

Andy e Norman al Teatro Garibaldi a Modica: la commedia di Neil Simon

MODICA – Andrà in scena sabato 6 maggio alle 21 al Teatro Garibaldi di Modica la divertente commedia Andy e Norman, che vede protagonista l’attore e regista modicano Riccardo Tona. Andy e Norman è uno tra i più riusciti lavori di Neil Simon, il grande drammaturgo e sceneggiatore di New York, le cui opera sono state tradotte e rappresentate in tutto il mondo. La vicenda è incentrata sul rapporto tra 3 personaggi: Andy, Norman e Sophie, e sulle loro vicende personali.

Andy e Norman sono amici, colleghi e coinquilini e scrivono per giornali di cronaca, ma all’improvviso nella loro vita entra una donna che lascerà senza fiato Norman, il quale ne rimarrà estasiato. Compito di Andy sarà invece quello di ricondurre Norman alla ragione. Si intreccia, quindi, un rapporto a 3, in cui i personaggi si muovono all’interno delle maglie di una trama ricca di situazioni esilaranti. Il testo illustra con armonia e sarcasmo le nevrosi dell’uomo contemporaneo, esaltandone i toni più comici.

Oltre al già citato Riccardo Tona, che cura anche la regia, gli altri attori della divertente commedia sono Giorgio Di Martino e Graziana Terranova, con la scenografia di Maria Rosa Carpinteri. L’assistente di scena è Alessandra Pitino, mentre le realizzazioni musicali sono a cura di Giuseppe Guarneri, con audio e luci di Giovanni Peligra.

Condividi questo