Corriere di Ragusa Sport: Calcio

S. Croce vince e salva l’Eccellenza

Calcio, Eccellenza/B

Santa Croce-Palazzolo: 2-0

Marcatori: 15’st Russo, 50’st Nunes Correia Nelsio.

SANTA CROCE: Alcaraz, Pisciotta, Russo, Nunes Correia G., Ravalli, Mancuso, Reale, Restivo, Pitanza (41’st Celestre), Cortes (44’st Greco), Napolitano (25’st Nunes Correia N.). All.re Lucenti

SPORT CLUB PALAZZOLO: Nicotra, Menta (26’st Cappadocia), Castrovilli, Piras, Illustre (39’st Campana), Soilimi, Giardina (26’st Rozkiewucz), Magro, Paradiso, Sakho, Mustafaraj. All.re Matarazzo.

Arbitro : Benestante di Aprilia

Note. Ammoniti: Restivo, Mancuso e Pisciotta (SC); Sakho e Cappadocia (SCP). Angoli 6-2 per i locali. Rec 2’ e 6’

Il Santa Croce mantiene l’Eccellenza, lo Sport Club Palazzolo retrocede in Promozione. E’ questo il verdetto dello spareggio dell’incontro di  play out disputato al “Kennedy” di Santa Croce dopo 90 minuti giocati con intensità e agonismo da due squadre che non si sono risparmiate e che hanno concesso poco allo scarso impegno. Il Santa Croce ha meritato la vittoria per la migliore pressione e le migliori idee di gioco sviluppate in tutta la gara dove è riuscita a cancellare le sortite avversarie peraltro poche, poco lucide e poco efficaci. Alla fine un grande trionfo per i colori biancoazzurri con i giocatori che hanno festeggiato con i tifosi un traguardo che hanno meritato dopo aver disputato un campionato sofferto, duro e agonisticamente di forte intensità.

Primo tempo con una grande pressione del Santa Croce che ha dominato la gara lasciando poco agli avversari sebbene coglievano una sola occasione da rete al 16’ con Napolitano che, defilato in area, lasciava partire un tiro che il portiere parava evitando pure l’angolo. Nella ripresa il Santa Croce aumentava la spinta e dopo una occasione all’11 con Cortes che con un delizioso tocco della sfera superava il portiere ma veniva bloccato da un difensore gialloverde, al 15’ passava in vantaggio con un pallonetto di Russo che superava Nicotra dopo una buona giocata sulla sinistra. Il Santa Croce passato in vantaggio subiva la reazione degli ospiti che però risultava incerta e poco incisiva se si eccettua al 32’ quando gli ospiti sviluppavano una occasione sotto rete, rintuzzata dalla difesa locale. Al 50’ il raddoppio con un tiro di punizione di Nunes Correia Nelsio che, sebbene da posizione defilata, lasciava partire un secco diagonale che il portiere Nicotra poteva solo intercettare ma non bloccare con la palla che finiva in rete. Dopo un minuto il direttore di gara decretava la fine delle ostilità lasciando spazio ai giocatori e al pubblico biancoazzurro di festeggiare la conquistata permanenza in Eccellenza e guardando al futuro con tanto ottimismo e capacità di valorizzare le potenzialità di un undici che ha dimostrato di saper stare nella massima serie regionale e di poter regalare ai suoi tifosi un grande momento di festa e di coralità agonistica.

Condividi questo