Riccardo Tona alla finale di Zelig Open Mic in tour Palermo

Corriere di Ragusa Attualità

Riccardo Tona alla finale di Zelig Open Mic in tour Palermo

MODICA – Tutto pronto per la serata finale di Zelig Open Mic in tour Palermo. Giovedì 27 Aprile alle 21.15 al teatro Sant’Eugenio 14 giovani talenti della comicità si sfideranno in una competizione di grande divertimento. Conduttori della finale saranno Giancarlo Bozzo, direttore artistico di Zelig, e Giovanna Donini, autrice di Teresa Mannino. Tra questi 14 finalisti ci sarà pure il talentuoso ed eclettico regista, attore e cabarettista modicano Riccardo Tona, grazie al ripescaggio avvenuto tramite la votazione on line sulla pagina Areazelig. In tantissimi hanno sostenuto Riccardo Tona in questa grande avventura. “Oltre ad essere felice di essere stato ripescato per la finale – dichiara Tona – la cosa che mi ha fatto piacere è vedere tutto questo entusiasmo molti modicani mi hanno trasmesso. Inizialmente non pensavo nemmeno per idea di mettermi in gioco in questa corsa a cercare più “like”.

Il video è uscito giovedì 13 aprile e si poteva votare fino al 23 aprile alle 18. Io addirittura mi accorgo della pubblicazione del video giovedì notte, faccio solo un post su Facebook, ma così senza pretese, e il video grazie a diversi amici comincia a diffondersi ed essere votato sempre di più. Mi ritrovo adesso con il mio video tra quelli più visti e votati, senza che io abbia fatto praticamente nulla, al punto che alcuni amici cominciano scherzosamente a dirmi “Stiamo facendo più noi di te… Ma ora devi muoverti pure tu”!

E così mi hanno convinto, e adesso eccoci in finale. Tutto grazie agli amici conoscenti e anche persone totalmente sconosciute che mi hanno mostrato un affetto incredibile e del tutto incondizionato. Gente che mandava messaggi, chi faceva gruppo WhatsApp, chi a cena con amici faceva votare il mio video… Ragazzi come Carmelo Ferreri, Marco Mazzaglia che con le loro storie sui loro profili invitavano la gente a votarmi…. Devo ringraziare essenzialmente loro – conclude Riccardo – se adesso mi trovo in finale”. Da parte di tutti un grosso in bocca al lupo a Riccardo Tona, che questa finale se la merita tutta.

Condividi questo