Orofollia, società leader operante nel settore gioielleria, oreficeria e compro oro e argento, per apertura nuovo punto vendita a Modica selezione 2 soggetti ambosessi per la posizione di store manager e account manager full time e a tempo indeterminato. Il/la candidato/a ideale deve avere età compresa tra i 18 e i 45 anni, automunito/a, domicilio nelle vicinanze della città di Modica, buona dialettica, spigliatezza nei rapporti interpersonali, gradevole presenza, spiccate doti di autogestione e autocontrollo delle emozioni, degli spazi, dei rapporti commerciali.
La figura richiesta, che supererà i limiti classici dell’addetto alla vendita e agli acquisti di oggetti di valore, si occuperà dell’acquisto e vendita di gioielli in oro, argento, acciaio e articoli da gioielleria e oreficeria, oltre che di tutta la gestione del punto vendita, clienti, banche in modalità dispositiva, etc.
Non è richiesta precedente esperienza nel settore, ma è richiesta una grandissima apertura mentale e dedizione al lavoro, e soprattutto flessibilità nell’orario lavorativo che spesso si protrae oltre le classiche 8 ore giornaliere, a fronte di un remunerato straordinario. E’ richiesta una grande voglia di lavorare e di crescere, in un team giovanile e in forte espansione, talvolta anche mettendo da parte i rapporti personali per non tralasciare le responsabilità lavorative. Trattandosi di società incentrata sul metodo meritocratico, possibilità di crescita personale e professionale, anche oltre la figura richiesta con la presente selezione.
Richiesta obbligatoriamente disponibilità agli spostamenti di sede in tutto il territorio siciliano, che saranno con certezza almeno saltuari per 2 volte a settimana, ma anche per periodi più lunghi, il tutto con corresponsione di appositi rimborsi da parte dell’azienda. Richiesto spostamento per periodo di formazione di sei mesi, a spese dell’azienda, nelle province di Catania e Siracusa dove l’azienda ha già consolidato da tempo i rapporti commerciali con i suoi clienti e fornitori.
Offresi inizialmente un contratto di tirocinio di mesi sei, poi contratto a tempo determinato per almeno un anno, per finire con la trasformazione, qualora la risorsa sia meritevole, dell’impiego lavorativo a tempo indeterminato. Nel periodo formativo iniziale, oltre che la retribuzione prevista dal contratto di tirocinio, essendo indispensabile lo spostamento nelle sedi di Catania e Siracusa della società, saranno messe a disposizione del candidato, completamente a carico dell’azienda, un immobile abitativo condiviso essendo obbligatorio trasferirsi nelle province citate.
Le selezioni del personale, trattandosi la categoria merceologica di un settore particolarmente “a rischio”, si svolgeranno su quattro steps:
1) dopo una prima cernita iniziale, entro 15 giorni dall’invio della candidatura, saranno ricontattati telefonicamente esclusivamente i profili più confacenti alla figura ricercata dell’azienda, per un primo colloqui telefonico conoscitivo. I migliori profili saranno ammessi alla fase 2 della selezione;
2)un video-colloquio di 20/30 minuti sulla piattaforma Google Meet, quale incontro conoscitivo e relazionale, nella quale il candidato potrà presentarsi e porre eventuali domande e richieste di delucidazioni;
3)tutti i candidati che avranno superato primo e secondo step, saranno invitati presso un centro congressi sito in Catania per un primo colloquio di lavoro in presenza, che si perfezionerà con la scelta dei migliori soggetti per l’accesso al quarto step: a questo incontro individuale, alla presenza della proprietà dell’azienda, parte dell’organico selettivo e un professionista della comunicazione, saranno somministrate domande idonee alla conoscenza del candidato/a, che potrebbero anche vertere sulla sfera familiare/personale/sentimentale/emozionale.
4)diversi soggetti selezionati durante l’incontro in presenza previsto allo step 3 saranno ammessi ad “periodo di prova” iniziale di almeno 5 sessioni da 4 ore non retribuite, in cui al/la candidato/a sarà richiesto di spostarsi negli store di Siracusa e di Catania, per almeno 5 volte non consecutive, in cui saranno realizzati test conoscitivi, emotivi, esistenziali e di altra natura, anche alla presenza di appositi professionisti esperti nel settore. Sarà comunque garantito un rimborso carburante omni-comprensivo anche ai soggetti non scelti per la prosecuzione del rapporto. Al termine di questo step saranno scelte le figure selezionate che inizieranno la formazione in azienda.
Terminato il periodo di prova l’azienda comunicherà la propria scelta per iscritto ai/alle due candidati/e, che dovranno immediatamente trasferirsi, interamente a spese dell’azienda, prima nella sede di Catania e poi quella di Siracusa per avviare il periodo di formazione di sei mesi.
Per candidarsi, sarà necessario inviare il Curriculum vitae e professionale, opportunamente completo di età, indirizzo di attuale domicilio e fotografia, a: job@orofollia.com con una email avente per oggetto “selezione personale Orofollia Modica”, autorizzando il trattamento ai dati personali e accompagnandolo da breve lettera di presentazione (max 200 parole) oppure attraverso la piattaforma di selezione compilando il form di contatto disponibile qui o telefonando al 095 2867613.