Corriere di Ragusa Cronaca

Anziano aggredisce una 25enne per un parcheggio a Comiso: denunciato

COMISO – Lesioni e violenza privata ai danni di una donna per futili motivi legati al parcheggio dell’auto: è l’accusa contestata dalla polizia ad un ultrasettantenne, che è stato denunciato dopo la denuncia sporta in commissariato da una 25enne. Quest’ultima aveva parcheggiato la propria auto in una via di Comiso e, all’atto di riprenderla, si è trovato dinanzi l’anziano che dapprima, con la propria macchina, si era posizionato davanti a quella della giovane donna, impedendole di spostarsi, poi, visibilmente irritato, era sceso dal suo mezzo e l’aveva strattonata violentemente, facendola sbattere contro una delle due auto.

La donna, con non poche difficoltà è riuscita a divincolarsi e a raggiungere il pronto soccorso dell’ospedale Guzzardi di Vittoria, dove è stata immediatamente medicata. Grazie alla descrizione dell’uomo fornita dalla denunciante, gli agenti lo hanno individuato e denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di lesioni e violenza privata.

Contestualmente i poliziotti hanno proceduto ad ulteriori controlli, all’esito dei quali l’uomo è risultato regolarmente detenere in casa una pistola ed un fucile da caccia. In considerazione della condotta violenta di cui l’anziano si era reso responsabile, le armi sono state ritirate in via cautelare, in forza di quanto previsto dal testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. L’ufficio di polizia amministrativa del commissariato di Comiso ha dunque avviato a carico dell’uomo l’iter amministrativo per la revoca del porto d’armi ed il divieto di detenzione delle armi.

Condividi questo