Corriere di Ragusa Sicilia

Il terribile schianto tra 2 auto che ha sconvolto Custonaci con 6 morti e un ferito molto grave

6 morti e una settima persona che lotta tra la vita e la morte. È il terribile bilancio dell’incidente tra l’Alfa 159 e la Fiat Doblò, che domenica sera si sono scontrate frontalmente nel rettilineo che collega Custonaci con la Statale 187, nel Trapanese. Una strage, una delle più gravi che si sono mai verificate nel Trapanese. Hanno perso la vita il conducente dell’Alfa, Vincenzo Cipponeri, 44 anni di Custonaci, e i componenti delle due famiglie a bordo della Fiat Doblò: Matteo Cataldo, di 70 anni, la moglie Maria Grazia Ficarra, 67 anni, il figlio Danilo Cataldo, 44; i cugini Matteo Schiera, di 72 anni, e la moglie Anna Rosa Romancino, di 69.

L’incidente tra le 2 auto è avvenuto alle 19. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo a 6 degli occupanti. Alcune delle vittime sono rimaste intrappolate all’interno dei mezzi e i vigili del fuoco e i sanitari del 118 si sono ritrovati ad operare in condizioni davvero difficili e fino a tardissima sera per estrarre i corpi tra le lamiere. Secondo il racconto di uno dei testimoni che ha vissuto in prima persona l’incidente, il Doblò con a bordo le 5 persone di Carini, arrivava da Custonaci, ma viaggiava a velocità ridotta.

L’Alfa, è arrivata in direzione opposta, a circa 300 metri prima dell’impatto, ha perso il controllo e poi, sbandando, si è schiantata contro il Doblò. Il Comune di Custonaci ha la bandiera a mezz’asta e sono state annullate tutte le manifestazioni in programma. «Siamo attoniti e sotto shock – dice il sindaco Giuseppe Morfino – la nostra città è a lutto per una tragedia che ha spezzato sei vite. Alle famiglie delle vittime esprimo la vicinanza di tutta la città di Custonaci».

Condividi questo