Inaugurata a Modica la nuova sede tecnico operativa di E-Distribuzione

Corriere di Ragusa Attualità

Inaugurata a Modica la nuova sede tecnico operativa di E-Distribuzione

MODICA – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce in Italia la rete elettrica a media e bassa tensione, dopo circa 40 anni lascia la storica sede di via San Giuliano, nel centro urbano del quartiere Sorda di Modica, e si trasferisce in nuovi locali, opportunamente ristrutturati per accogliere tecnici e operativi, in contrada Beneventano, sulla statale 115 Modica Ispica. La realizzazione della nuova sede operativa di Modica conferma la volontà dell’azienda di mantenere e rafforzare la presenza sul territorio, puntando al miglioramento continuo della qualità del servizio elettrico nel rispetto dell’ambiente e con la massima attenzione alla sicurezza delle persone.

La nuova struttura, dal layout innovativo, occupa complessivamente una superfice di oltre 5.000 mq. Nell’edificio, oltre i magazzini, sono stati realizzati gli uffici in cui in cui opereranno le 28 risorse tecnico operative che gestiscono quotidianamente più di 3.500 km di linee e oltre 1.100 cabine elettriche, con cui viene garantito il servizio elettrico a circa 78.000 clienti presenti nei comuni di Modica, Scicli, Ispica e Pozzallo. L’ampia area esterna consentirà, inoltre, un agevole stazionamento dei mezzi operativi e dei mezzi speciali. Questa nuova e agevole sistemazione comporterà, quindi, un significativo miglioramento operativo sia per lo svolgimento delle attività ordinarie che per gli interventi in caso di guasti.

“La realizzazione della nuova sede operativa di Modica, unitamente ad altri investimenti per il potenziamento delle rete elettrica – ha dichiarato a margine dell’inaugurazione l’ingegnere Andrea Pristerà, Responsabile dell’Unità Territoriale Siracusa Ragusa di E-Distribuzione – confermano la volontà dell’azienda di voler operare per assicurare una sempre migliore qualità del servizio elettrico a cittadini e imprese del territorio”.

Condividi questo