Corriere di Ragusa Sport: Calcio

S. Croce resiste alla Leonzio e fa pari

Calcio, Eccellenza/B

Leonzio-Santa Croce: 1-1

Marcatori: pt 21’ Celestre,  33’ st Ricca

Leonzio: Saitta, Sardo, Panarello, Quarto), Scapellato F. 5’ st), Tornatore, Samba (23’st La Mesa), Carbonaro, Sangiorgio (40’ st Frittitta), Ricca, Scapellato D (23’ st Urso)., D’Emanuele (5’st Kabangu). All.re Serafino.

Santa Croce: Alcaraz, Pisciotta, Russo, Sene Pape, Ravalli, Mancuso, Restivo (21’ st Nunez), Nunes Correa G., Celestre (11’st Pitanza, 39’ st Greco), Reale, Cortes (18’st Napolitano). All.re Lucenti

Arbitro: Marino di Acireale

Ammoniti: Pitanza, Pisciotta, Ravalli. Angoli 3-1 3’pt, 7’ st

Un tempo per uno ed esce un pari dal “Nobile” di Lentini (foto). Il S. Croce ribatte colpo su colpo ai più accreditati avversari che puntano ai play off e cedono solo nella ripresa quando la Leonzio preme sull’acceleratore e trova il gol del pari. Il S. Croce si è difeso bene nell’arco della gara ma la pressione dei padroni di casa ha messo in difficoltà la difesa della squadra di Lucenti, che comunque esce a testa alta dal rettangolo di gioco e centra l’obiettivo del risultato positivo.

Nel primo tempo parte forte la Leonzio che si rende pericolosa al 13’ con Quarto, il cui colpo di testa sfiora il palo e con Carbonaro che al 20’ da ottima posizione tira di poco fuori. Il S. Croce reagisce ed al 21’ Russo lavora una palla sulla sinistra e mette in mezzo per Celestre che arriva a rimorchio e mette dentro. Al 38’ ancora S. Croce con Cortes che devia in porta su imbeccata di Cortes. Nella ripresa la Leonzio inizia a spron battuto e il S. Croce si rinchiude. Diverse le occasioni per i bianconeri ma Alvarez controlla. Nulla può il portiere sulla palla lunga calciata da Sangiorgio su punizione. Entra Ricca e di testa pareggia. La Leonzio cerca la vittoria ma si chiude sul pari una partita giocata a viso aperto e ricca di capovolgimenti di fronte.

 

 

 

Condividi questo