RAGUSA – Sarà presto online il quotidiano economico denominato AsterInForma, fondato dalla Società Astèr Formazione e Lavoro Srl, con sede a Ragusa in Via Nino Martoglio. “Si tratta di una sfida avvincente, che volutamente diversifica e soprattutto arricchisce il nostro operato aziendale – esordisce Enzo Guastella, presidente di Aster Formazione e Lavoro Srl ed Editore del giornale (foto) – da tempo siamo al lavoro con i nostri informatici e addetti alla grafica per lanciare un prodotto editoriale appetibile per le imprese ma non solo, approfondito ma di immediata comprensione, oltre che navigabile.
Il progetto sorge con l’intento di divulgare tutte le notizie e le informazioni, spesso di elevato livello tecnico, attinenti ai temi socio-economici locali, Regionali e non solo, con la precipua finalità di sostenere la crescita del capitale umano e aziendale, anche mediante la diffusione delle molteplici opportunità offerte in tale direzione da bandi pubblici destinati alle Aziende e al loro personale, ma anche a tutti coloro che cercano una nuova occupazione.
Vogliamo rendere facile e intuitiva la comprensione del mondo imprenditoriale e del lavoro e tutto ciò che vi ruota attorno. Vogliamo – continua l’editore – che ogni lettore abbia la possibilità di trovare l’informazione desiderata con estrema facilità; ecco perché l’interattività tra la nostra redazione e il lettore di AsterInForma sarà sempre completa, efficace e di immediato impatto.
E’ una idea – chiarisce l’Editore di AsterInForma – su cui abbiamo concentrato cretività e progettualità. Con immenso piacere abbiamo registrato, proprio nelle ultime ore, la notifica del decreto di accoglimento del Tribunale di Ragusa, che sancisce la nascita formale della nostra testata giornalistica.
Questo giornale definisce la chiara volontà, tra le altre, di esaltare gli sforzi e i risultati realizzati sul piano economico e sociale dai vari attori del territorio ragusano nello specifico, ma più ampiamente di tutta la Sicilia, riconoscendone il protagonismo e la centralità. Quello dell’informazione è un terreno sul quale abbiamo la certezza di poterci cimentare con risultati degni di nota, grazie ad un team di professionisti dalla comprovata esperienza e professionalità, insieme ai quali costruire una voce autorevole e di riferimento. Nel pieno rispetto del concetto di pluralità che l’informazione è tesa a garantire AsterInForma punta ad avere un ruolo di grande responsabilità, come l’informazione realmente puntuale e imparziale dovrebbe sempre avere.
Il nostro portale presenterà un’offerta variegata e, oltre alle notizie in tempo reale, guarderà anche all’interazione con il mondo dei social media e dell’informazione video. Nelle prossime settimane definiremo la tempistica di messa on line, consapevoli e orgogliosi di aver creato un nuovo strumento su cui lavorare per raccontare ed esaltare le potenzialità del nostro territorio”.