Intervento chirurgico per il 63enne caduto col trattore nella scarpata. Condizioni stazionarie

Corriere di Ragusa Cronaca

Intervento chirurgico per il 63enne caduto col trattore nella scarpata. Condizioni stazionarie

ISPICA – È stato sottoposto ad intervento chirurgico maxillo facciale l’uomo precipitato sabato pomeriggio ad Ispica in un burrone mentre era alla guida di un trattore con rimorchio. G.C., 63 anni, ispicese, dipendente dell’istituto professionale agrario di Modica, è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cannizzaro di Catania. È vigile e fuori pericolo, anche se i medici non scioglieranno la prognosi prima delle 48 ore. Ha riportato varie fratture e traumi, ma le sue condizioni sono stazionarie.

L’uomo è stato recuperato dai vigili del fuoco e dal 118, che, dopo averlo stabilizzato, lo hanno riportato su con una barella spinale per affidarlo al personale dell’elisoccorso. È stato quindi trasportato al Cannizzaro di Catania. Il 63enne era alla guida di un trattore con rimorchio carico di carote. Dopo aver perso il controllo del mezzo, è precipitato per cause da accertare in un dirupo di 8 metri lungo la strada statale 115 all’ingresso di Ispica.

I primi a prestare soccorso al conducente del mezzo agricolo, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, erano stati alcuni automobilisti, 2 dei quali si erano coraggiosamente calati con una corda nella scarpata, accertando che il conducente era cosciente, ma impossibilitato a muoversi, come si vede nei 2 video sotto girati da Sergio Gennuso.

Condividi questo