Workshop gratuito d’inglese settoriale per B&B e Hotel  venerdì a Ragusa

Corriere di Ragusa Attualità

Workshop gratuito d’inglese settoriale per B&B e Hotel venerdì a Ragusa

RAGUSA – In provincia di Ragusa esistono decine di attività ricettive, ma quante di queste sono in grado di accogliere i turisti stranieri comunicando in lingua inglese? La scuola Easy British, specializzata nell’insegnamento dell’inglese, organizza per venerdì 10 febbraio dalle ore 10 alle ore 13, nella sede di via Archimede 230 a Ragusa, il primo seminario gratuito totalmente dedicato a chi possiede o lavora presso una struttura alberghiera. Durante la giornata verranno forniti gli strumenti necessari per facilitare la comunicazione tra i gestori di attività ricettive ed i loro clienti stranieri.

La provincia di Ragusa dal 2002 è inserita nella World Heritage List dall’Unesco, rendendola una delle mete siciliane più attrattive grazie ai suoi tantissimi palazzi storici, monumenti e chiese riconosciuti come la massima espressione dell’arte tardo barocca in Europa. Però, come dimostrato da recenti statistiche, la conoscenza dell’inglese è ancora poco diffusa. Se gli albergatori ragusani desiderano aprirsi definitivamente al mondo del turismo internazionale devono necessariamente abbattere le barriere linguistiche.

Per questa ragione, la scuola Easy British, organizzerà durante il workshop delle simulazioni reali di Hotel English, dove i docenti illustreranno vocaboli e costruzioni grammaticali con l’obiettivo di aiutare i partecipanti ad affrontare con maggiore sicurezza e scioltezza linguistica le varie situazioni relative all’accoglienza turistica. La scuola infatti, adotta una metodologia pratica e comunicativa, che immette sin da subito nella realtà della lingua parlata.

L’evento, gratuito, è aperto a tutti indipendentemente dal livello di conoscenza linguistica. Chi desidera partecipare può registrarsi online al seguente indirizzo https://tinyurl.com/mt6ap4v4, inviare un’email a info@easybritish.it oppure chiamare direttamente il numero 0932/080688.

PROGRAMA:
• 10.00 Registrazione partecipanti
• 10.30-11.00 L’importanza dell’inglese nel settore turistico (con Mario Tribastone)
• 11.00-11-45 Role Play / Speaking part
– Welcoming guests in the B&B, hotel, holiday house, etc.
– Presenting Ragusa and offering recommendations.
– Group role play: what do you recommend your clients?
• 11.45-12.00 Coffee Break
• 12.00-12.30 Vocabulary part / Speaking part
– Best describing the location of the structure
– Giving directions using a map of the city
• 12.30-13.00 Presentazione B&B/HOTEL ENGLISH COURSE
• 13.00 Fine attività e saluti

Condividi questo