S. Croce ferma Modica. Gol di Sene Pape

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

S. Croce ferma Modica. Gol di Sene Pape

Calcio, Eccellenza/B

SANTA CROCE – MODICA 1 – 0
Marcatore: 34’st Sene Pape

SANTA CROCE: Alcaraz, Pisciotta, Russo (29’st Restivo), Sene Pape, Ravalli, Mancuso, Nunes Correia G., Di Nora (37’st Napolitano), Pitanza (40’st Celestre), Reale, Cortes (22’st Nunes Correia N.). All.re Lucenti.

MODICA: Misseri G., Musso (45’st Pappalardo), Butera, Misseri S., Vindigni, Aquino, Mincica, Pellegrino (29’st Prezzabile), Pozzebon (32’st Falco), Lorenzo (12’st Agodirin), Sangarè. All.re Rigoli.

Arbitro: Casali di Cesena
Note. Espulsi Sangarè (M) al 19’st per doppia ammonizione e Prezzabile (M) al 50’st per proteste. Ammoniti: Mancuso e Russo (SC). Angoli 5-3 per il Modica. Rec 3’ e 6’

Dopo aver fermato domenica scorsa con un pari in casa degli aretusei la ex vicecapolista Siracusa, il Santa Croce ferma nel derby la vicecapolista Modica con una bella vittoria che ha fatto strabuzzare gli occhi ai tanti tifosi biancoazzurri accorsi alla partita. Una vittoria della parsimonia, della fisicità e dell’agonismo più che del gioco e della superiorità tecnica per un Santa Croce che con due corazzate come Siracusa e Modica conquista ben 4 punti che la sospingono fuori dalla zona play out e la rilanciano verso un finale di campionato con probabili altre soddisfazioni. Il Modica è apparso poco incisivo anche se ha creato gioco e azioni manovrate ma con poco costrutto in fase di realizzazione dove i vari Mincica, Pozzebon e Pellegrino sono apparsi meno brillanti del solito.

A pesare nel secondo tempo l’inferiorità numerica degli uomini di Rigoli per l’espulsione per doppia ammonizione di Sangarè che ha inciso più per un fattore morale che per un reale danno. Da quel momento infatti il Modica non ha più mostrato un gioco a dir poco esaustivo mentre il Santa Croce saliva di tono e, spinto da una condizione emotiva più favorevole e da una migliore capacità offensiva, si faceva pericoloso verso l’area del Modica. Il gol arrivava al 34’ della ripresa con il solito schema in avanti: rimessa laterale lunga di Ravalli sotto porta dove si accendeva una mischia risolta con una zampata da Sene Pape.

Proprio come domenica scorsa a Siracusa in occasione del gol del primo pareggio: rimessa laterale lunga di Ravalli e zampata vincente di Sene Pape. Il Modica ha avuto una sola vera occasione da rete in tutta la gara al 29’ del primo tempo con Pozzebon che sotto porta tirava a botta sicura ma il portiere biancoazzurro Alcaraz rinviava in angolo d’istinto. Anche al 10’ della ripresa Pozzebon sembrava avere l’occasione giusta ma, lanciato in contropiede, sparava alto. Dopo il vantaggio il Santa Croce al 40’ poteva raddoppiare in contropiede di Nunes Correia Nelsio che solo davanti al portiere tirava a lato. Festa finale per i giocatori e i tifosi biancoazzurri che possono mettere in bacheca questa bella vittoria e pensare alle prossime gare con più fiducia e con un morale certamente più alto.

Condividi questo