Corriere di Ragusa Cronaca

Tamponamento a catena sul ponte San Vito per l’asfalto ghiacciato

RAGUSA – Maxi tamponamento sul ponte San Vito lunedì mattina a causa del manto stradale ghiacciato. Gli automobilisti coinvolti non hanno per fortuna riportato danni fisici, ma quelli causati alle auto sono invece non di poco conto. Una delle persone coinvolte ha inviato una lettera firmata alla nostra redazione in cui si legge: “Ci chiediamo, come mai il sindaco non ha provveduto a far spargere il sale in tempo utile, considerando la nevicata della sera prima? Non era prevedibile che le basse temperature avrebbero creato problemi alla circolazione? Adesso oltre il danno anche la beffa. Dobbiamo pagare noi i danni subiti”? Quesiti più che legittimi ai quali auspichiamo che chi di dovere fornisca esaustive risposte.

TEMPERATURE A PICCO, NEVE E DISAGI
Temperature a picco anche di un grado ed ecco che, dopo una lunga assenza, ricompare la neve nel Ragusano. Un evento atipico dalle nostre parti, che, proprio per tale motivo, fa notizia. Ma a Ragusa, oltre ad incantare con il suo spettacolo unico, la neve ha anche causato seri problemi alla circolazione veicolare. Disagi anche nei comuni montani, in particolare a Monterosso, con il manto stradale ghiacciato che ha messo in difficoltà le persone che viaggiavano a bordo dei rispettivi veicoli, causando anche tamponamenti.

Se le temperature dovessero mantenersi così basse, come pare accadrà, stando almeno alle ultime previsioni meteo, è probabile che lo spettacolo della neve possa ripetersi. Per le prossime ore sono previsti anche rovesci sparsi a carattere temporalesco, in particolare per martedì e giovedì.

Condividi questo