Il sottotenente Emanuela Vaio nuovo comandante della Finanza

Corriere di Ragusa Attualità

Il sottotenente Emanuela Vaio nuovo comandante della Finanza

POZZALLO – Il sottotenente Emanuela Vaio ha assunto l’incarico di comandante della tenenza di Pozzallo, in sostituzione del luogotenente Antonio Cuscusa. L’Ufficiale, di origini campane, laureata in scienze politiche e relazioni internazionali con un master in criminologia, dopo aver trascorso gli ultimi anni al Comando Generale – III Reparto Operazioni, è stato assegnato alla Tenenza di Pozzallo, al termine di un percorso di formazione presso l’Accademia del Corpo.

Il luogotenente Cuscusa, che continuerà ad operare a Pozzallo, quale comandante della squadra operativa volante, era subentrato al capitano Francesco La Scala che, dopo 3 anni di permanenza presso la citata Tenenza, è stato trasferito al nucleo di polizia economico-finanziaria di Roma, a conclusione di un periodo di intenso lavoro, nel corso del quale sono stati conseguiti ottimi risultati in tutti i settori d’interesse strategico per la Guardia di Finanza.

II comandante provinciale colonnello Walter Mela, ha formulato al sottotenente Vaio i migliori auguri per il nuovo incarico, auspicando ulteriori successi per il reparto, nell’interesse del corpo e del Paese. Il nuovo comandante della tenenza ha quindi assicurato il massimo impegno personale e professionale nell’assolvimento dei compiti istituzionali demandati alla Guardia di Finanza, nonché la massima disponibilità e collaborazione con le diverse Autorità del territorio e con le altre Forze di polizia.

Condividi questo