Corriere di Ragusa Nazionale

E’ tornata la Serie A e Dazn ha toppato di nuovo. Molti disservizi

E’ tornata la Serie A e su Dazn si sono ripetuti i gravi disservizi già noti ai più, scatenando le proteste veementi degli abbonati. Nelle ultime ore l’associazione Codici ha registrato diverse segnalazioni da parte di consumatori che lamentano, in particolare, problemi tecnici nel corso della partita tra Inter e Napoli: caricamenti infiniti, interruzioni, impossibilità ad accedere alla partita per troppi dispositivi connessi o per dispositivi connessi in reti internet diverse, laddove invece non era vero. Tantissimi gli abbonati che non hanno potuto gustarsi come si deve le partite, nonostante il nuovo e sostanzioso aumento dei prezzi.

“Ci risiamo – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – passano i mesi ma ci troviamo ancora a segnalare disservizi da parte di Dazn. Soprattutto durante il big match serale tra Inter e Napoli c’è chi non è riuscito a vedere la partita, ha dovuto attendere decine di minuti prima che lo streaming tornasse in funzione. Problemi analoghi si sono verificati per altre gare. La situazione non è più tollerabile. Si fissano paletti per garantire una qualità del servizio soddisfacente, si annunciano miglioramenti sul piano tecnico ed anche dell’assistenza ai clienti, ma poi la realtà è sempre la stessa e ha anche il sapore della beffa. Proprio ora che Dazn annuncia i nuovi prezzi per gli abbonati, all’insegna degli aumenti, la Serie A riparte dopo la sosta per i Mondiali proponendo sulla piattaforma il solito copione di disservizi, improvvise interruzioni nelle trasmissioni, utenti che protestano. Ci auguriamo che l’Autorità intervenga con forza per mettere fine a tutto questo. Dal canto nostro andremo avanti con l’azione di tutela dei consumatori, raccogliendo le segnalazioni e fornendo tutta l’assistenza necessaria per tutelare i loro diritti”.

In caso di problemi con la visione degli eventi trasmessi da Dazn, gli abbonati possono fare una segnalazione e richiedere l’assistenza dell’associazione Codici telefonando al numero 06.55.71.996 oppure scrivendo all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org.

Dazn ha nel frattempo reso noto che provvederà a risarcire di un quarto del costo dell’abbonamento gli utenti impattati dal disservizio. Il risarcimento dovrebbe arrivare nei prossimi giorni in automatico sotto forma di sconto nell’abbonamento mensile. Una pezza che non lenisce il malcontento degli utenti, i quali spesso restano con lo spauracchio di non poter vedere tranquillamente le partite, specie quelle di cartello.

Condividi questo