Corriere di Ragusa Attualità

Sottoposto a un complesso intervento il piccolo Giuseppe

MODICA – Una fattiva speranza per il piccolo Giuseppe, dopo gli esiti positivi dell’importante intervento chirurgico al quale è stato sottoposto a Pisa Cisanello ortopedia e traumatologia 2, eseguito all’equipe medica del professore Lorenzo Andreani. Un intervento chirurgico molto complesso che infonde speranza di vita al piccolo modicano, che conviveva con una voluminosa metastasi al bacino destro e che lo ha reso allettato per oltre un anno. La famiglia ringrazia pubblicamente il professore Andreani, chirurgo di grande eccellenza e di grande umanità, che ha eseguito un intervento molto rischioso.

La famiglia ringrazia, inoltre, tutta l’equipe dei medici anestetisti e degli infermieri e delle oss di tutto il reparto di ortopedia e traumatologia 2 di Pisa Cisanello Perché sono stati eccezionali”. Giuseppe lotta da oltre 4 anni per un osteosarcoma recidivato più volte, di cui l’ultima al bacino destro. La famiglia era pronta per partire per l’Austria per un trattamento sperimentale a ioni carbonio, ma Giuseppe presentava una necrosi alla gamba destra e un’infezione conseguenza della malattia che non avrebbe dato possibilità di sopravvivenza.

Pertanto i genitori avevano deciso di rivolgersi al professore Andreani, che aveva loro proposto un intervento molto complesso in ambito ortopedico, che però era l’unico modo per liberare Giuseppe dalla terribile malattia. Sperando ora con forza che il piccolo Giuseppe, dopo il lungo post operatorio, possa tornare ad una vita normale e che la malattia non compaia più. “Un pensiero di gratitudine – concludono commossi i familiari del piccolo modicano – va a tutti gli amici conoscenti e no delle città di Ragusa e Modica per la loro solidale vicinanza e affetto”.

Condividi questo