Corriere di Ragusa Cronaca

La truffa telefonica delle false assunzioni al Comune di Comiso. Indagini per risalire all’interlocutrice che si spacciava per dipendente comunale

COMISO – Sono tantissimi i comisani contattati telefonicamente nei giorni scorsi da una voce femminile per le selezioni di fantomatiche assunzioni al comune di Comiso. Chiaramente si tratta di un tentativo di truffa (nessun ente può assumere utilizzando queste modalità), mentre meno plausibile la semplice ipotesi della goliardia, perché chi può essere tanto “leggero” da rischiare una denuncia solo per divertimento? In ogni caso le indagini sono in corso per risalire all’autrice delle telefonate.

La tizia si è presentata come una dipendente comunale dell’ufficio risorse umane con l’incarico di procedere con una selezione propedeutica all’assunzione di personale in seno all’ente, da individuare tramite colloqui e da destinare all’ufficio commercio e ufficio personale. Nessuna delle persone contattate pare sia caduta nella rete, che, con molta probabilità, nei successivi passaggi avrebbe presentato richieste di denaro.

Condividi questo