Ladri in casa di un’anziana a Modica Alta: lei urla e li mette in fuga

Corriere di Ragusa Cronaca

Ladri in casa di un’anziana a Modica Alta: lei urla e li mette in fuga

MODICA – Una notte di terrore per un’anziana signora residente in zona San Giovanni a Modica Alta, ritrovatasi in piena notte con i ladri in casa. I malviventi erano penetrati nell’abitazione forzando un infisso, cominciando a rovistare alla ricerca di denaro o altri oggetti di valore che non hanno trovato. Per muoversi nel buio utilizzavano una torcia. La donna, che vive da sola, e, data l’ora tarda, si trovava a letto, è stata svegliata proprio dai rumori e dai riflessi di luce: paralizzata dal terrore ha cominciato ad urlare dallo spavento, mettendo in fuga i ladri che si sono eclissati senza portare via nulla.

L’anziana ha poi telefonato ai suoi figli, che sono subito accorsi, chiamando a loro volta i carabinieri, che hanno subito accertato i segni dell’effrazione. La donna, a parte il grosso spavento, è rimasta illesa. Ha raccontato di non aver visto i ladri da vicino, ma solo un paio di sagome. I malviventi che le erano entrati in casa erano quindi almeno un paio. Dalla ricognizione effettuata, non mancava nulla, ma i ladri avevano messo tutto a soqquadro in pochi minuti, costretti poi a fuggire a mani vuote per le urla di terrore dell’anziana.

Non è la prima volta che ladri particolarmente “audaci” penetrino in casa delle vittime designate con i proprietari all’interno, ma questo fenomeno si era finora registrato in prevalenza solo nelle periferie e nelle campagne, non era mai successo nel cuore della città, in questo caso a Modica Alta.

Condividi questo