Corriere di Ragusa Cronaca

Rapine in serie la scorsa estate a Marina di Ragusa e a Scoglitti: 2 arresti

Sono ritenuti essere dai carabinieri gli autori di rapine in serie avvenute la scorsa estate a Marina di Ragusa e a Scoglitti: si tratta di 2 minorenni di 16 e 17 anni, entrambi arrestati in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in un istituto emessa dal giudice per le indagini preliminari per rapina aggravata, lesioni aggravate, minacce e porto d’armi od oggetti atti ad offendere.

Gli investigatori sono giunti all’identificazione dei 2 presunti autori indagando su una duplice violenta aggressione avvenuta a Grammichele ai danni di un giovane extracomunitario 23enne originario del Burkina Faso. In quell’occasione i 2 indagati, con la complicità di un maggiorenne, malmenarono l’extracomunitario coprendolo di insulti a sfondo razziale e minacciandolo di morte. L’arrivo dei militari aveva interrotto il pestaggio ma gli autori erano stati riconosciuti e denunciati. La vittima fu nuovamente aggredita quella stessa sera ed aveva riportato un’emorragia cerebrale con una prognosi di 21 giorni.

Dopo l’aggressione i 2 minorenni ed il maggiorenne a Marina di Ragusa avrebbero strappato una collana d’oro dal collo di un coetaneo, colpendolo con calci, pugni e con un manganello ed avrebbero malmenato anche il padre intervenuto in difesa del figlio. Poco dopo, sempre a Marina di Ragusa, avrebbero sottratto con la forza 2 smartphone a 2 fratelli di 13 e 16 anni. A Scoglitti alcuni giovani erano stati poi rapinati di una collana d’oro.

Condividi questo