Corriere di Ragusa Cronaca

VIDEO e FOTO Tutto distrutto nell’incendio al laboratorio di pelletteria in centro a Modica

Non si è salvato niente del laboratorio artigianale di pelletteria andato a fuoco nella mattinata di sabato in centro storico a Modica: migliaia di euro di danni tra attrezzature, macchinari, stoffe e pellame. Senza contare gli altri danni subiti dall’immobile, ubicato al pianterreno del palazzo Belluardo, dove insiste la cosiddetta galleria, tra piazza Corrado Rizzone e la parte iniziale di corso Umberto.

I vigili del fuoco, allertati dai residenti a causa del denso fumo levatosi alto dallo stabile, hanno lavorato per oltre 5 ore prima di avere ragione delle fiamme, che non hanno tuttavia intaccato l’agibilità dello stabile. Non è stato necessario neanche far evacuare le famiglie che occupano i circa 40 appartamenti dell’edificio.

Del laboratorio artigianale, però, non si è potuto salvare nulla. Per fortuna non ci sono stati feriti, ma solo un anziano lievemente intossicato dal fumo e trasportato in ambulanza al Maggiore di Modica a scopo cautelativo. Le operazioni di spegnimento del fuoco si sono concluse intorno alle 13. Da accertare le cause scatenanti. La stessa proprietaria del laboratorio artigianale, che crea articoli esclusivi e personalizzati come scarpe, borse e altri accessori, non si è saputa spiegare l’origine del rogo.

Condividi questo