L’esperto difensore Marco Rossi, con alle spalle presenze in Serie A, rinforza il Modica Calcio di Pasquale Ferrara

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

L’esperto difensore Marco Rossi, con alle spalle presenze in Serie A, rinforza il Modica Calcio di Pasquale Ferrara

Nuovo arrivo sotto l’ombra del Castello. L’esperto difensore Marco Rossi, con alle spalle presenze in Serie A, rinforza il pacchetto arretrato a disposizione di Pasquale Ferrara. Nato a Parma il 30 settembre 1987, Rossi cresce nelle giovanili ducali. Il 22 ottobre 2005, debutta in prima squadra esordendo nella massima serie in Fiorentina – Parma 4-1. Durante la stagione, colleziona altre presenze realizzando finanche la rete decisiva contro il Chievo Verona. In carriera oltre a quella gialloblù parmense, indossa le maglie di Modena, Sampdoria, Bari, Cesena, Perugia, Varese, Siena, Reggina, Seregno, Brindisi, Akragas e per ultima quella dell’ Enna con cui lo scorso anno vince il campionato di Eccellenza Girone B. Molto soddisfatta dell’acquisto perfezionato dal Dg Marcello Pitino la dirigenza societaria rossoblù composta da Danilo Radenza e Mattia Pitino.

Per il centrale alto 1,88, che può essere impiegato sia nella difesa a 3 che a 4, anche un’avventura in Nuova Zelanda con il Wellington Phoenix Football Club dove raccoglie 39 gettoni.
Il 1° giugno 2007 esordisce dal 1’ con la Nazionale Under 21 allenata da Pierluigi Casiraghi nel match Italia-Albania terminato 4-0, valevole per le Qualificazioni all’Europeo di categoria 2009. Il nuovo acquisto convinto dal progetto ambizioso della società rossoblù, si è messo già a disposizione del tecnico per la prima di campionato domenica alle ore 15:30 all’ Angelino Nobile di Lentini contro i bianconeri di Gaspare Violante e dell’ ex Simone Guerci.

“Ho scelto Modica per il progetto e per l’ambizione che questa società mi ha dimostrato – dichiara Rossi – Sono pronto a mettermi in gioco e a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Ho già parlato con il mister e mi sono messo a disposizione, mi ha spiegato i suoi dettami tattici e sono pronto a seguirlo in campo. Sarà un campionato difficile perché in questa categoria devi mettere in campo una buona dose di cattiveria agonistica o vai in difficoltà. Siamo consapevoli di avere una buona dose di tecnica ma non deve assolutamente mancare la cattiveria e la determinazione.”

Condividi questo