Dipendente aggredita mentre notifica atti per il comune, la solidarietà del sindaco Dimartino: “La violenza non sarà tollerata a Santa Croce”

HomeCronaca

Dipendente aggredita mentre notifica atti per il comune, la solidarietà del sindaco Dimartino: “La violenza non sarà tollerata a Santa Croce”

SANTA CROCE – Una dipendente comunale è stata aggredita da un cittadino mentre notificava atti per conto del Comune. Sul grave fatto è intervenuto il sindaco Peppe Dimartino: “A nome dell’intera Amministrazione comunale – dice il primo cittadino – esprimo piena e totale solidarietà e vicinanza alla dipendente del Comune vittima di un’aggressione fisica mentre svolgeva il proprio lavoro, impegnata nella notifica di atti e documenti per conto dell’Ente. Condanniamo con fermezza un gesto di violenza e inciviltà nei confronti di una lavoratrice che, quotidianamente e con senso del dovere, svolge un servizio pubblico al servizio della comunità. Il Comune di Santa Croce Camerina – Continua Dimartino – sarà al fianco della propria dipendente e non esiterà ad attivare tutti gli strumenti che la legge mette a disposizione per garantire la tutela dei lavoratori e, al contempo, salvaguardare l’immagine e l’autorevolezza dell’Ente. Il rispetto delle persone e delle istituzioni rappresenta un principio irrinunciabile. Atti di violenza, minacce o intimidazioni non possono essere in alcun modo tollerati. A Santa Croce Camerina – conclude il primo cittadino – non ci sarà spazio per atteggiamenti violenti o intimidatori”.