Era rimasto accanto al cadavere di un uomo dopo avergli fracassato la testa: arrestato un 28enne per l’omicidio in una struttura a Modica

HomeCronaca

Era rimasto accanto al cadavere di un uomo dopo avergli fracassato la testa: arrestato un 28enne per l’omicidio in una struttura a Modica

MODICA – I Carabinieri della Compagnia di Modica hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 28enne sospettato di essere l’autore di un omicidio. Le attività hanno preso avvio dopo una chiamata pervenuta sul numero unico di emergenza 112 che segnalava una lite avvenuta tra 2 cittadini stranieri in un Centro di Accoglienza Straordinario di Modica. Le pattuglie della Stazione Carabinieri e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica, immediatamente intervenute, si sono trovate davanti una persona che giaceva a terra, con il cranio fracassato ed un altro individuo seduto vicino alla vittima, con la maglietta ed i vestiti sporchi di sangue, il quale è stato subito bloccato. Gli accertamenti e le testimonianze degli operatori del centro hanno permesso di ricostruire quanto accaduto subito prima: un alterco tra i 2, avvenuto in una camera della struttura di accoglienza, sfociato in uno scontro fisico nel corso del quale il presunto autore, un 28enne di origini egiziane, aveva colpito un connazionale al capo, con un colpo contundente, un grosso oggetto che è stato ritrovato vicino alla vittima.

L’aggressore, subito fermato dai Carabinieri di Modica, supportati per i rilievi tecnici dai colleghi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Ragusa, è stato condotto in caserma per gli ulteriori accertamenti. Completati i riscontri e al termine delle procedure di identificazione il soggetto bloccato è stato dichiarato in stato di fermo di iniziativa della polizia giudiziaria, quindi rinchiuso nel carcere di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il fermo è stato convalidato con l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere per l’indagato. Giunto al centro di accoglienza modicano da pochi giorni (mentre la vittima vi si trovava da alcune settimane), dopo passaggi in altre strutture della provincia, il 28enne avrebbe accumulato, nei mesi scorsi, segnalazioni per comportamenti giudicati anomali o allarmanti. Sul corpo della vittima la procura ha deciso di procedere con gli accertamenti tecnico scientifici e l’autopsia.