HomeAttualità

A Vittoria i funerali del bimbo di soli 16 mesi morto per meningite fulminante dopo il ricovero d’urgenza in ospedale a Catania

VITTORIA – I funerali del bimbo di 16 mesi nella chiesa della Madonna Assunta sono il tragico epilogo di una tragedia che ha sconvolto Vittoria. Il piccolo è morto martedì scorso all’ospedale Garibaldi di Catania, dove era stato trasferito in elisoccorso dopo un primo accesso al pronto soccorso del Guzzardi di Vittoria, nel tentativo estremo di salvargli la vita. Il quadro clinico si era aggravato in poche ore, lasciando ai medici margini di intervento sempre più ridotti. La forma di meningite fulminante che ha colpito il piccolo (la cui natura, batterica o virale, è ancora oggetto di accertamenti) si è manifestata con un decorso rapidissimo, compatibile con le varianti più aggressive della malattia. La città di Vittoria si stringe attorno alla famiglia, colpita da un dolore improvviso e devastante.