MODICA – Cacciato di casa dall’amico che lo ospitava, un immigrato simula una tentata rapina per vendicarsi: l’uomo è stato scoperto e denunciato dalla polizia per simulazione di reato. E’ accaduto al quartiere del Santissimo Salvatore, in centro storico. La lite tra i 2 immigrati sarebbe iniziata tra le mura di casa, durante un acceso diverbio. Secondo quanto accertato, il padrone di casa aveva comunicato all’amico di non poterlo più ospitare gratuitamente. Di fronte alla prospettiva di dover lasciare l’alloggio, l’ospite avrebbe reagito con forte astio. Nel tentativo di vendicarsi e mettere nei guai il connazionale, il giovane ha quindi composto il numero di emergenza, inscenando una rapina in casa. La macchina dei soccorsi e delle indagini si è attivata immediatamente, ma l’inconsistenza del racconto e i riscontri sul posto hanno presto smascherato il segnalante. Messo alle strette dalle evidenti incongruenze, è emerso con chiarezza il reale movente: una storia inventata di sana pianta, nata unicamente dal risentimento per l’imminente sfratto.
